Sport

Volley: B maschile, la Raffaele Lamezia vince e convince in trasferta a Cosenza

I gialloblù si impongono per 3-1 in una partita dominata sin dal primo minuto.

Nel primo set, dopo i primi due punti di marca bruzia, la Raffaele si anima e conquista subito il primo break per 8-5. Lametini che esprimono una bella pallavolo con i cosentini che provano a rientrare ma è la Raffaele che insiste e conquista il primo set per 25-20.
Avvio arrembante degli ospiti nel secondo set, che si portano subito sull’8-3, ma subiscono un accenno di ritorno del Cosenza, che recupera fino al 12-16, ma la Raffaele oggi è determinata e si porta sul 2-0.
Lieve calo fisico nel terzo set dei lametini che lottano punto su punto ma nel momento decisivo cedono ai padroni di casa per 25-20.
Ma l’occasione è troppo ghiotta per poter fallire e la Raffaele, sostenuta dai numerosi tifosi accorsi per l’occasione (due i pullman partiti da Lamezia) regala un set straordinario che chiude 25-14.

Raggiante l’allenatore della squadra lametina, Rino Guzzo, che fa i complimenti ai ragazzi per la prestazione offerta, soprattutto nel quarto e decisivo set.
Ma non solo oggi, infatti nelle ultime 6 partite la Raffaele ha conquistato 4 vittorie perdendone solo due (contro le prime della classe), disputando comunque due bei match e rischiando di andare a punti.

Ora la sosta e poi in casa contro un Cerignola voglioso di punti.

g.d.

Pubblicità

Pubblicità