Politica

Votazione nei circoli Pd per convenzione provinciale

Nei Circoli del PD di Lamezia Terme si sono svolte le votazioni per eleggere i delegati per la Convenzione provinciale dalla quale verranno scelti i rappresentanti della Federazione della Provincia di Catanzaro del PD in vista del Congresso Nazionale.
convenzione provincialePrima delle operazioni di voto si è proceduto con le illustrazioni delle mozioni: nel Circolo “Primerano” la mozione Renzi è stata discussa da Paolo Cosentino, per Orlando ha esposto Monique Famularo e per Emiliano ha relazionato Italo Reale; nel Circolo “Cosentino” la mozione Renzi è stata discussa da Pino Zaffina, per Orlando ha esposto Rosa Vitellino e per Emiliano ha relazionato Francesco Belvedere.
A partire dalle ore 09:30, e fino alle ore 13:00, i tesserati hanno potuto esercitare il proprio diritto di voto.
Nel Circolo “Primerano” di Nicastro su 632 aventi diritto hanno votato 304 tesserati (di cui 301 voti validi date 2 schede bianche e 1 scheda nulla) le cui preferenze sono risultate le seguenti: Renzi 190 Voti (12 delegati), Emiliano 63 voti (4 delegati) e Orlando 48 voti (3 delegati).
Nel Circolo “Cosentino” di Sambiase su 413 aventi diritto i votanti sono stati 150 (tutti voti risultati validi) con i seguenti risultati: Renzi 104 voti (9 delegati), Orlando 23 voti (2 delegati) ed Emiliano 23 voti (2 delegati).
Le operazioni di voto si sono svolte in un clima sereno e di unità grazie al lavoro dei tanti dirigenti e militanti di partito impegnati nei due seggi, dove le funzioni di Presidente sono state svolte dai Segretari di circolo Viola e Sinopoli mentre i ruoli di Garante sono stati affidati, a Nicastro, alla capogruppo in consiglio comunale Mariolina Tropea e, a Sambiase, ad Andrea Milano.
I delegati eletti si recheranno il prossimo 5 Aprile presso la “Sala della Cultura” (Palazzo della Provincia) a Catanzaro, a partire dalle ore 16, per le ulteriori incombenze.

Partito Democratico – LameziaTerme

Pubblicità

Pubblicità