Eventi&Cultura

WorldWide Instameet: Igers a passeggio nella Nicastro storica

Una passeggiata per vicoli più antichi della città e una visita agli ospiti della casa di cura comunale, per riscoprire i temi della conoscenza, dello scambio e della gentilezza, che caratterizzano questo WorldWide Instameet.

WorldWide Instameet Lamezia Terme

Anche a Lamezia Terme si è svolto ieri, sabato 25 marzo 2017, il quindicesimo Worldwide Instameet, eventi e incontri che gli stessi Instagramers organizzano periodicamente in tutto il mondo. Un momento di ritrovo quindi per tutti gli appassionati di fotografia istantanea atta a promuovere il territorio e di Instagram, il social tra i più amati del momento che può contare un numero sempre più elevato di followers.

In occasione di questo incontro gli utenti sono stati invitati a condividere foto incentrate su temi quali la gentilezza, la solidarietà e il rispetto. Gli Instagramers lametini, con la guida della community ufficiale di Igers Lamezia Terme, sono partiti alle ore 15,00 dalla Cattedrale di Lamezia Terme su Corso Numistrano per una passeggiata di circa 2Km nel centro storico di Nicastro accompagnati da una giornata decisamente primaverile e all’insegna della cultura.

Si sono trovati nei vicoli più antichi della città ripercorrendone la storia, di cui quasi ci si dimentica, che sembrano incorniciati da vecchie case un po’ malandate, ma che sono piene di aneddoti da raccontare e di vite vissute in un tempo che non è il nostro. Ogni sguardo ed ogni foto hanno colto un dettaglio che prima era sfuggito e tra chiacchiere, scambi di opinioni, foto e video condivisi con gli hashtag ufficiali #WWIM15_LameziaTerme #IgersLameziaTerme, si è passati dal Corso Numistrano, dai vicoli di via Crocefisso e Piazza Mercato Vecchio. Si è fatta una sosta davanti lo storico Palazzo Nicotera-Severisio sede attuale della Biblioteca Comunale di Lamezia Terme e del Sistema Bibliotecario Lametino, fino al Colle Sant’Antonio per la tappa finale dell’incontro alla Casa di riposo “Bosco Sant’Antonio”.

WorldWide Instameet Lamezia Terme

Qui gli Instragramers hanno fatto visita agli anziani presenti, che hanno passato un pomeriggio in piacevole compagnia degustando una dolce merenda.

Valentina Dattilo

Pubblicità

Pubblicità