Oggi 10 settembre a Pianopoli sbarca Pompieropoli

In Eventi&Cultura On

Pompiere per un giorno. E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domenica 10 settembre in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca Pompieropoli per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni.
PompieropoliIl progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli – promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provincial con il patrocinio del Comune di Pianopoli –  i bambini superano diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.
Si tratta, quindi, di  un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere. La partecipazione è gratuita.
Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.

 

Articoli Correlati

giancarlo nicotera

Lamezia, Patto sociale denuncia un caso di mala sanità

Nel mentre si parla di mega strutture sanitarie e di nuovi progetti ospedalieri a Lamezia Terme accade che, ad

Read More...
parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Branca (Lega): parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Non c'è luce al parco giochi di via Degli Itali a Capizzaglie: i lampioni sono spenti da un mese,

Read More...
Ferraro Lamezia - Attacco delle Fiore

La Ferraro Lamezia ospita il Santa Teresa Volley

Sarà il Santa Teresa Volley l’avversario della Ferraro Lamezia al ritorno in campo, dopo la seconda sosta imposta dal

Read More...

Mobile Sliding Menu