Oggi 10 settembre a Pianopoli sbarca Pompieropoli

In Eventi&Cultura On

Pompiere per un giorno. E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domenica 10 settembre in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca Pompieropoli per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni.
PompieropoliIl progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli – promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provincial con il patrocinio del Comune di Pianopoli –  i bambini superano diversi ostacoli con prove di “coraggio”, come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.
Si tratta, quindi, di  un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un Diploma di piccolo Pompiere. La partecipazione è gratuita.
Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.

 

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu