Il 7 e 8 Luglio l’edizione 2018 dello Slalom Curinghese

In Sport On
Il 7 e 8 Luglio l’edizione 2018 dello Slalom Curinghese

Slitta al 7 e 8 Luglio l’edizione 2018 dello Slalom Curinghese. Motivi prettamente tecnici hanno fatto slittare al mese di luglio lo slalom che in passato si è sempre svolto nel mese di maggio.

La prima data indicata era quella del 26 e 27 maggio per restare in linea con le passate edizioni ma, come detto, la Lamezia Motorsport ha dovuto prendere atto che c’erano dei problemi tecnici irrisolvibili nel breve ed è stato gioco forza trasferire la manifestazione al primo week-end di luglio.

Sarà comunque una due giorni da non perdere quella organizzata dalla società lametina, in collaborazione con l’Automobile Club di Catanzaro e col patrocinio del Comune di Curinga, entrata ormai stabilmente nel calendario degli appuntamenti più importanti per i driver non solo regionali.

Dopo il successo degli anni scorsi, sia sul piano logistico-organizzativo che tecnico, oltre che prova del Campionato Regionale è stata riconfermata dai vertici federali quale prova di Coppa Italia – Quarta Zona.

Una novità quest’ultima, in quanto, contrariamente agli altri anni (Coppa di Zona con la Sicilia), la Calabria è stata inserita nella Quarta Zona che comprende oltre alla nostra regione, Basilicata, Campania e Puglia.

Bacino di concorrenti che si allarga così a quattro regioni con maggiori ricadute sia in senso strettamente tecnico, con nuovi partecipanti, sia come ricaduta turistico-culturale per la ridente cittadina del lametino.

Un riconoscimento importante che premia chi ha voluto fortemente questo appuntamento; in primis il Sindaco di Curinga, Domenico Pallaria con tutta l’Amministrazione Comunale, che ha trovato nel Racing Team Lamezia prima e Lamezia Motorsport oggi i partner ideali per organizzare al meglio la kermesse nella cittadina della costa tirrenica.

Articoli Correlati

Emergenza Lamezia. Precisazioni del comitato sul documento ufficiale

Su alcuni organi di stampa e social network, è stata riportata la notizia della consegna di un documento da

Read More...

Meteo. Ecco il primo freddo, in arrivo il Ciclone di Neve

Si preannuncia un week end di maltempo per la nostra regione (altro…)

Read More...
Stella Algieri di Cosenza, progetto sui progetto sui micro ortaggi

Una giovane calabrese presenta il suo progetto sui micro ortaggi

Tra i partecipanti anche Stella Algieri di Cosenza con Healthy Smiling, il progetto nutraceutico fast, a base di micro ortaggi 

Read More...

Mobile Sliding Menu