A Nocera Terinese la rappresentazione della Passione di Cristo

In Attualità, Calabria, Eventi&Cultura, Fede&Spiritualità, Ultime notizie On
- Updated

L’evento religioso sarà a cura della Associazione Culturale Lavori di Corsa e sarà messa in scena domenica 14 aprile alle h 19.

Comunicato stampa

 

Nella suggestiva cornice di Piazza San Giovanni, cuore antico del paese, a Nocera Terinese, l’Associazione Teatrale Lavori di Corsa, domenica 14 aprile 2019 alle ore 19:00, metterà in scena la IV edizione della rappresentazione della Passione di Cristo.

Lo spettacolo teatrale, rigorosamente dal vivo, si svolgerà sui sagrati della Chiesa Matrice di San Giovanni Battista, di San Martino e su gran parte della piazza le cui architetture sacre e civili ne rappresenteranno l’affascinante cornice scenografica.

Sulla scena tra grandi e piccini si muoveranno circa cinquanta attori, anche qui, rigorosamente non professionisti, ma ricchi di passione civica e voglia di animare la vita del piccolo borgo, specie nei periodi delle grandi festività civili e religiosi. Si tratta degli stessi protagonisti che pianificano, organizzano e inscenano il Presepe Vivente a Natale e gli Antichi mestieri nei mesi estivi, da oramai qualche anno.

Una scena dalle passate edizioni

Ognuno dei protagonisti avrà un compito da svolgere con puntualità per assicurare la buona riuscita dello spettacolo. E per questo, fonti ben informate e vicine all’Associazione, stanno lavorando sodo da qualche mese: non solo per affinare la recitazione ma, soprattutto, per pianificare la logistica ed autoprodurre buona parte degli allestimenti scenografi e degli strumenti tecnici.

A margine della presentazione dellʼevento abbiamo sentito il presidente dellʼAssociazione, Antonello Vaccaro che si è detto soddisfatto di come stanno procedendo i lavori e fiducioso per la buona riuscita dellʼevento: «i nostri giovani – ha infatti concluso Vaccaro – sono riusciti a contagiare anche noi adulti col loro entusiasmo ed il percorso di avvicinamento allʼevento anche se lento, faticoso e ricco di insidie di diversa natura, è scivolato via con dolcezza e le serate trascorse in sala prova sono state sempre serene e all’insegna del divertimento. Unica nota un po’ stonata questʼanno sono stati gli adempimenti burocratici, sempre più stringenti e difficili da superare. Una procedura complessa e irta di insidie che abbiamo affrontato lanciando il cuore oltre l’ostacolo soltanto per veder sorridere i nostri ragazzi!».

Così domenica sera siamo tutti invitati a Nocera per assistere alla Passione 2019 di Lavori di Corsa e per chi proprio non può gli organizzatori hanno pensato pure alla diretta YouTube sul canale del sito www.noceraterinese.com.

 

La Redazione

Articoli Correlati

Villa San Giovanni (RC). Confiscati beni per 7 milioni ad imprenditore

Villa San Giovanni (RC). Confiscati beni per 7 milioni ad imprenditore

Condannato per concorso esterno, collettore di risorse in Lombardia (altro…)

Read More...
carabinieri reggio calabria

‘Ndrangheta, blitz dei Carabinieri in tre regioni

Colpite le cosche della piana di Gioia Tauro, scoperta anche contrapposizione (altro…)

Read More...
Gioia Tauro (RC). Sequestrati 270kg di cocaina nascosta in cartoni di ananas

Gioia Tauro (RC). Sequestrati 270kg di cocaina nascosta in cartoni di ananas

Operazione della Gdf e dell'Agenzia delle dogane, valore sul mercato 55 milioni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu