Ada Calabria presenta il progetto La nutrizione in età senile

In Attualità On

Parte il progetto La Nutrizione in età senile realizzato dall’associazione ADA Calabria (Associazione per i Diritti degli Anziani) nel Comune di Lamezia Terme in collaborazione con l’ADA del Lametino con sede a Lamezia Terme in Via dei Mille, 76.

La nutrizione in età senile“Il progetto – fanno sapere dall’associazione – è finalizzato a fornire prevenzione sanitaria gratuita a quella fascia di anziani che spesso, per motivi di natura economica, non riescono ad accedere alle visite specialistiche preventive.
Le cattive abitudini alimentari spesso generano ripercussioni sullo stato di salute dell’anziano limitando in caso di malattia la possibilità di guarigione”.
“L’obiettivo dell’ADA del Lametino – aggiungono – è quello di fornire una prima visita specialistica fondamentale per seguire il più possibile l’evoluzione del comportamento alimentare dall’anziano che verrà seguito al fine di prevenire o correggere abitudini sbagliate. Uno sportello informativo è aperto presso l’Ada del Lametino  da lunedì a venerdì e dalle 10:00 alle 12:00 per eventuali chiarimenti sulla modalità di accesso al bando”.
Per coloro i quali volessero mettersi in contatto con lo sportello informativo il numero di telefono è 0968441212.

Articoli Correlati

Pax Christi Lamezia: “Assurdo che la reliquia del Papa Buono stia in una caserma”

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Pax Christi punto pace di Lamezia Terme che ritiene alquanto assurdo il fatto

Read More...

Natale in biblioteca, Fabio Truzzolillo presenta “L’altra metà di Yusuf”

Le attività di Natale in biblioteca continuano con una presentazione speciale dedicata agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Borrello-Fiorentino" di Lamezia Terme. Lo

Read More...

De Sarro: Università Magna Graecia tra le prime nel Meridione

Dopo le dichiarazioni uscite su alcuni giornali nazionali che attestano l’ottimo stato di salute dell’Università Magna Graecia di Catanzaro,

Read More...

Mobile Sliding Menu