LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Africo (RC). Scoperte 7.500 piante di marijuana

1 min read
Africo (RC). Scoperte 7.500 piante di marijuana

Coltivazioni di marijuana in area Aspromonte, arresti dei Carabinieri

Individuate dai Carabinieri, arrestate 5 persone, alcune vicine ad una cosca

REGGIO CALABRIA. Circa 7.500 piante di marijuana sono state sequestrate ad Africo dai carabinieri della Compagnia di Bianco, con l’ausilio dei Cacciatori “Calabria”, che hanno anche arrestato 5 persone.

La piantagione era stata realizzata in un’area aspromontana in prossimità del vecchio centro di Africo. L’indagine, coordinata Procura di Reggio Calabria, è iniziata nel luglio scorso e si è conclusa, dopo appostamenti e riprese video, con la scoperta della piantagione l’arresto dei coltivatori tra i quali alcuni ritenuti vicini, per vincoli di parentela, alla cosca di ‘ndrangheta Speranza-Palamara-Scriva di Africo.

Anche in questo caso, gli indagati avevano installato foto-trappole a presidio delle piante. Complessivamente, dal maggio scorso, i carabinieri del Gruppo di Locri hanno distrutto oltre 16.000 piante di marijuana, arrestando in flagranza 7 persone.

Gli arrestati di oggi sono Domenico Antonio Versace, di 36 anni, Francesco Strangio (43), Arcangelo Mollica (57), Leo Mollica (57), Rocco Morabito (36).