Agroalimentare, artigianato e innovazione: pronta la 46edizione di Fieragricola

In Politica On
- Updated

Proseguono a ritmo sostenuto i preparativi e l’allestimento della 46esima Fieragricola di Lamezia Terme che si svolgerà dal 01 al 05 febbraio 2017.

Agroalimentare Fieragricola“La tradizione si coniuga con l’innovazione: macchine agricole, olearie, l’artigianato, l’agroalimentare, l’expo, le nuove tecniche di produzione rappresenteranno, come sempre, i punti di forza della Fieragricola che guarda al futuro con rinnovato ottimismo”. E’ quanto osservano dal Cda dell’Ente Fiera Lamezia. “Occorre sottolineare che la Fieragricola – aggiungono – si caratterFieragricolaizzerà non solo ed esclusivamente da agricoltura e agroalimentare, vere forze trainanti della manifestazione, ma anche da appuntamenti che si caratterizzano per la loro valenza culturale e sociale. Particolare attenzione è stata riversata al mondo della scuola con visite guidate per gli studenti tra gli stand espositivi della Fieragricola”.
Proseguono dall’Ente Fiera: “Veicolare a livello interregionale l’agricoltura e l’impresa agricola calabrese e lametina puntando su tradizione e innovazione, valorizzare le produzioni di qualità, provenienti anche da fuori regione, favorendone l’inserimento nei circuiti nazionali ed internazionali, sono obiettivi prioritari che la nuova gestione dell’Ente Fiera Lamezia persegue con determinazione. Una linea tracciata che proseguirà anche nei prossimi anni”.
“Occorre acquisire consapevolezza – aggiungono dall’Ente Fiera – della straordinaria qualità delle produzioni calabresi e diffondere il made in Calabria in tutte le sue peculiarità. L’obiettivo è quello di creare nuove prospettive di sviluppo in mercati ancora poco battuti. Fieragricola è un’occasione per gli addetti ai lavori, gli imprenditori e per i cittadini che vogliono immergersi nella storia e nelle tradizioni mai dimenticate”.
La 46esima Fieragricola si caratterizzerà sia da un’area appositamente attrezzata per gli espositori, le aziende e le imprese per consentire loro di far conoscere meglio i loro prodotti, sia da un’area destinata a convegni e incontri.

Articoli Correlati

Asd Vigor Lamezia 1919 cambia denominazione sociale

Asd Vigor Lamezia 1919 cambia denominazione sociale

La società comunica che gli organi federali hanno approvato la modifica della denominazione sociale da Asd Vigor Lamezia 1919

Read More...

Lamezia, il ministro per il Sud Barbara Lezzi non parteciperà all’incontro di Agenda Sud 34

“Purtroppo inderogabili impegni personali non mi consentono di essere presente a questo terzo appuntamento del viaggio che Agenda Sud

Read More...

Seminara, agguato di ‘ndrangheta: ucciso un pregiudicato e ferito un bambino

SEMINARA. Un pregiudicato, Giuseppe Fabio Gioffrè, di 39 anni, presunto esponente dell'omonima cosca di 'ndrangheta, é stato ucciso in

Read More...

Mobile Sliding Menu