Al via il raduno del Volley Soverato tra entusiasmo e voglia di fare bene

In Sport On

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Volley Soverato sul raduno della squadra, che si trova a Guardavalle presso il “Villaggio Fassi – Riviera dei Bronzi”

Comunicato Stampa

Al via ufficialmente la stagione 2017/2018 del Volley Soverato. Si è tenuto, infatti, ieri pomeriggio il raduno della squadra guidata da coach Leonardo Barbieri. Squadra e staff tecnico si sono ritrovati a Soverato per trasferirsi successivamente in quel di Guardavalle, presso il “Villaggio Fassi – Riviera dei Bronzi” che ospiterà per i primi giorni di ritiro le “cavallucce marine” del presidente Matozzo. Presenti con coach Barbieri per il suo staff, il secondo Daris Amadio e lo scoutman Saverio Di Lascio. Entusiasmo, volti sorridenti e voglia di fare bene per le biancorosse in questa stagione che certamente sarà lunga ed emozionante. Giunti presso la sede del ritiro, per tutti quanti c’è stato un aperitivo gentilmente offerto dalla direzione della struttura con Donà e compagne che hanno visitato il luogo, veramente suggestivo e dotato di tutti i confort. Da oggi, si inizia a sudare con la squadra che in mattinata svolgerà dei test presso il “MedCenter” del dott. Mammone, medico sociale del Volley Soverato, mentre nel pomeriggio ci sarà al “Pala Scoppa” la seduta tecnico – tattica con, sicuramente anche la presenza dei supporters biancorossi per dare il benvenuto alle proprie beniamine. Bertone e compagne in questa prima parte di ritiro svolgeranno esercizi atletici e di scarico in acqua al mattino sotto la guida del preparatore atletico Patrizio Ruocco, mentre nel pomeriggio ci sarà la parte tecnico – tattica con la palla. Unica assente al raduno, la schiacciatrice canadese Alexa Gray che raggiungerà Soverato tra una decina di giorni. Queste, dunque, le atlete che hanno iniziato il raduno: Palleggiatrici: Alice Pizzasegola e Barbara Bacciottini; centrali: Serena Bertone, Laura Frigo, Valeria Millesimo; schiacciatrici: Veronica Taborelli, Lucrezia Formenti, Melissa Donà, Greta Valli; libero: Giorgia Caforio. Tanta curiosità e fiducia, dunque, verso la compagine del presidente Matozzo che intanto con la dirigenza nella prossima settimana dovrebbe chiudere per portare in Calabria l’opposto straniero. Questa sera, squadra e staff tecnico, con i vertici societari, saranno ospiti dell’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Alecci, presso la “Summer Arena” dove si svolgerà il concerto di Mario Biondi. E’ iniziata, quindi, una stagione importante per il Volley Soverato che vuole continuare a portare in alto i colori della Calabria, puntando ad obiettivi prestigiosi.

Articoli Correlati

Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Sono Teresa Timpano con Scena Nuda, Angelo Colosimo con Wobinda, Gianluca Vetromilo con Mammut Teatro le compagnie selezionate da

Read More...

Lamezia. Pubblico delle grandi occasioni per “I Cavalli di Monsignor Perrelli”

Giovedì 5 novembre al Teatro Grandinetti in scena I cavalli di Monsignor Perrelli, con un grandissimo Peppe Barra e

Read More...
Il lametino Matteo Torchia conquista un altro pass per i Campionati Italiani

Il lametino Matteo Torchia conquista un altro pass per i Campionati Italiani

Gradino più alto del podio ai Campionati Regionali Assoluti anche per le tre staffette femminili in programma che hanno

Read More...

Mobile Sliding Menu