Alleanza Civica: Apprezzamento per la nomina di Lostumbo a Presidente della seconda Commissione

In Politica On
- Updated

Parole di vivo apprezzamento per la nomina di Rosario Lostumbo a presidente della seconda Commissione consiliare alla Provincia di Catanzaro sono state espresse da Alleanza Civica.

“L’investitura del neo presidente conferma la bontà del progetto politico di Alleanza Civica e caratterizzerà un impegno in settori cardine della vita dell’Ente intermedio. Pubblica istruzione ed edilizia scolastica, lavori pubblici e viabilità, urbanistica, gestione e valorizzazione del patrimonio, trasporti pubblici, ambiente e tutela ambientale hanno da sempre assunto un ruolo fondamentale nella vita amministrativa delle Province anche in questo periodo in cui le risorse per questi Enti si sono drasticamente ridotte”. E quanto affermano i coordinatori di  Alleanza Civica  Leo Procopio , Maurizio Vento e Fernando Sinopoli, il capo gruppo in consiglio provinciale Tranquillo Paradiso ed  il deputato Pino Galati.

“Rosario Lostumbo – aggiungono – saprà mettere al servizio dei cittadini le sue indubbie competenze e la sua capacità di guardare al territorio provinciale in termini di sviluppo e di efficienza nell’erogazione dei servizi ai cittadini”.

“Dopo il prestigioso risultato ottenuto alle elezioni provinciali del 23 ottobre scorso, che ha portato alla nomina di due consiglieri e all’affermazione di un’area moderata e di centro che vuole pesare con i fatti nella vita politica della nostra regione, Alleanza Civica – continuano – guarda con rinnovato ottimismo alle prossime amministrative nella città di Catanzaro. Siamo consapevoli della bontà del nostro progetto politico e della necessità di dover contribuire allo sviluppo futuro del capoluogo di regione”.

“La nostra – sottolineano – è un’esigenza che parte dall’ascolto dei cittadini, lontani dalle diatribe che in questi giorni stanno caratterizzando le diverse aggregazioni politiche, per incidere profondamente, anche senza grossi clamori mediatici, nella vita sociale di tutti i giorni. D’altronde per contrastare i diffusi sentimenti di antipolitica bisogna anteporre i fatti agli slogan propagandistici. Alleanza civica ha intrapreso questo percorso, dapprima alla Provincia di Catanzaro ed ora nei singoli comuni con l’obiettivo di rafforzare l’area moderata e di produrre risultati concreti per le singole realtà territoriali”.

Articoli Correlati

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia

Parte da Livorno il campionato di Serie A2 per la Conad Lamezia. (altro…)

Read More...
Davoli (CZ). Sotterra stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

Davoli (CZ). Aveva sotterrato stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope condotta dalla Compagnia di

Read More...
giuseppe d'ippolito-LameziaTermeit

Lamezia, d’Ippolito (M5S) interroga ministro Salvini: “Comune a dirigenti nominati nella relazione su scioglimento”

Il deputato M5s Giuseppe d'Ippolito interroga il ministro dell'Interno, Matteo Salvini (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu