LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Allerta meteo per domani 6 Novembre

1 min read
Allerta meteo, 10 marzo 2017

Allerta meteo

Il transito dell’annunciata perturbazione atlantica sull’Italia sta determinando un generale peggioramento del tempo su tutto il Paese, con precipitazioni in estensione dal nord al centro-sud, accompagnate da venti forti.

Allerta meteo, 6 Novembre 2017
Allerta meteo, 6 Novembre 2017

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile calabrese ha diffuso in serata un messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse sulla regione.
Dalle prime ore di domani, lunedì 6 novembre 2017 e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale“.
I fenomeni “saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali“.
Possibili, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Giuseppe Donato

©Riproduzione Riservata

Click to Hide Advanced Floating Content