L’Amantea acquista l’esterno Luca Pellegrino

In Sport On

L’ACD Città Amantea 1927 comunica di aver aggiunto al proprio organico l’atleta Luca Pellegrino. Classe 1999, esterno offensivo dal mancino forte e preciso, Pellegrino proviene dal settore giovanile del Cosenza Calcio dove per due volte è stato convocato in prima squadra nel campionato di Lega Pro.

Luca Pellegrino Lo scorso anno Pellegrino è stato in forza nella Beretti del Messina Calcio disputando un campionato di livello. Un acquisto di qualità e sicuramente di categoria superiore che dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro della dirigenza e le buone intenzioni della società dell’Amantea Calcio.
Intanto ieri in amichevole la squadra blucerchiata ha ceduto il passo per 3 a 1 contro la Vibonese che proprio ieri ha ottenuto l’ufficialità del ripescaggio in Lega Pro.
Si è trattato di un buon test per l’Amantea che soprattutto nel primo tempo, conclusosi sull’1 a 0 per i rossoblù, ha tenuto testa agli avversari che hanno concluso in vantaggio la prima frazione di gioco grazie ad un gran tiro dalla distanza finito sotto l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, complice anche le diverse sostituzioni, la Vibonese ha legittimato il vantaggio ma anche in questo caso non ha avuto vita facile con un’Amantea già ben rodata dal punto di vista atletico e tattico.
Il gol per i blucerchiati (del momentaneo 2 a 1) è stato siglato proprio da Pellegrino che con uno splendido calcio di punizione sotto al sette ha già fatto capire che aria tirerà in questa stagione quando si tratterà di calci piazzati.
Indicazioni utili, dunque, per mister Caruso da questa amichevole anche in vista della prima gara della stagione contro il Fronti in Coppa Italia che si terrà domenica 27 alle ore 17 allo stadio D’Ippolito di Lamezia Terme.

Articoli Correlati

Fimmg Catanzaro: acquistate 2000 mascherine per medici di medicina generale

Il Consiglio Direttivo della Fimmg Catanzaro ha deliberato all’unanimità l’acquisto di duemila mascherine da destinare ai medici di medicina

Read More...

Conad Lamezia e Pianopoli consegnano ventilatore al Giovanni Paolo II

Un dono per un ospedale che merita di essere punto di riferimento per la salute di tanti cittadini (altro…)

Read More...
folino mastroianni

Lamezia. Mozione di Mastroianni e Folino a sostegno delle famiglie

In questo particolare momento storico, dove tutti siamo chiamati a fare la nostra parte secondo competenze, responsabilità e ruoli

Read More...

Mobile Sliding Menu