Amantea, corso di formazione per insegnanti organizzato da Gilda Calabria

In Attualità On

La legislazione scolastica ed il nuovo CCNL 2016-2018 cosa cambia, cosa rimane, l’importanza delle relazioni sindacali. Il continuo mutare degli scenari che riguardano i docenti, sempre più vessati da leggi, decreti, circolari, non fanno altro che aumentare la burocratizzazione della professione.

Il destino dell’insegnante va di pari passo con quello del sistema scolastico e l’esercizio del suo mestiere deve fare i conti con i cambiamenti della società, con le modifiche istituzionali, con i compiti sempre diversi che vengono assegnati al sistema di istruzione; il suo ruolo si modifica secondo i tempi e non sempre è facile arrivare ad una proposta condivisa della sua definizione.
I compiti della funzione docente si desumono dal ruolo che svolge e deve svolgere il sistema di istruzione nella società e dai fini che esso deve realizzare; la loro formulazione non compete solo alla pedagogia o alle scienze dell’educazione, ma anche e soprattutto alle decisioni del parlamento e del governo.
L’incontro organizzato dalla Federezione Gilda della Calabria e l’associazione Docenti Art. 33 affronterà la tematica attuale del ruolo dell’insegnante. L’incontro è fissato per venerdì 26 ottobre 2018 dalle 8.30 alle 18.00 nella sala convegni hotel La Principessa di Campora San Giovanni- Amantea

Articoli Correlati

sconfitta per la royal team lamezia-LameziaTermeit

Royal Team Lamezia nella capitale in cerca di punti

Neanche il tempo di smaltire la sconfitta di Grisignano che la Royal Team Lamezia domani pomeriggio (ore 17.30) sarà

Read More...
Flash mob giornalisti a Reggio Calabria

Flash mob giornalisti a Reggio Calabria

Falcomatà: le istituzioni devono dare esempio anche con le parole (altro…)

Read More...
Enrico Vanzina

Enrico Vanzina apre la quinta edizione del Lamezia Film Fest

È arrivato intorno alle 17, ha visitato il Chiostro, si è intrattenuto con i presenti e poi ha risposto

Read More...

Mobile Sliding Menu