Anas: attivato un sistema di allarme sul Viadotto ‘Cannavino’

In Attualità, Calabria On
- Updated
Viadotto Cannavino

L’allarme si accenderà in caso di vibrazioni o cedimenti eccessivi della struttura.

Viadotto Cannavino
Viadotto Cannavino

Il sistema di allarme è stato concordato con la Prefettura di Cosenza ed i rappresentanti della Protezione Civile, della Polizia Stradale e degli Enti territoriali competenti.

Anas comunica che, nell’ambito dei monitoraggi programmati sul  viadotto ‘Cannavino’, ubicato al  km 42,700 della strada statale 107 “Silana Crotonese”,  è stato attivato, in via sperimentale,  un sistema integrato d’allarme che, in caso di vibrazioni o cedimenti eccessivi della struttura registrati dai sensori in monitoraggio continuo, accenderà immediatamente il rosso sulle lanterne semaforiche installate alle teste di ingresso del Viadotto  impedendo, in tal modo,  il transito di qualunque mezzo di trasporto sul ponte.

Il sistema di allarme è stato concordato con la Prefettura di Cosenza e con i rappresentanti della Protezione Civile, della Polizia Stradale e degli Enti territoriali competenti.

Anas comunica inoltre che, sono parallelamente in corso le procedure di gara per l’appalto dei lavori di prima messa in sicurezza del Viadotto, il cui inizio è previsto entro la prima settimana di Aprile 2017.

Articoli Correlati

Ippolita alla fiera nazionale piccola e media editoria 4

Ippolita Luzzo alla fiera nazionale della piccola e media editoria

Ha partecipato per la terza volta consecutiva a “Più libri più liberi”, fiera nazionale della piccola e media editoria

Read More...
biogas

Lamezia. Lega, biogas e biometano per valorizzare il rifiuto

Secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite circa 1,6 miliardi di tonnellate di cibo sono perse e sprecate a livello globale

Read More...

Premio Caput Mundi, prestigioso riconoscimento per Raffaele Mazza

Quattro eventi molto importanti, hanno visto protagonista in questi giorni l’artista lametino Raffaele Mazza. Si tratta della mostra d’arte

Read More...

Mobile Sliding Menu