Anas incontra i sindaci della “Trasversale delle Serre”

In Calabria On
- Updated

Istituito un tavolo tecnico con le amministrazioni comunali per illustrare nei dettagli tutte le fasi progettuali.

Si è tenuto ieri 6 Febbraio a Catanzaro, presso la sede del Coordinamento Territoriale della Calabria, l’incontro tra il Responsabile Ing. Giuseppe Ferrara, il Responsabile Progettazione Realizzazione Lavori Ing. Giancarlo Luongo, i parlamentari Nicola Morra e Paolo Parentela, il Consigliere Regionale Arturo Bova, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, i sindaci del comprensorio della ‘Trasversale delle Serre’ ed una rappresentanza del Comitato Cittadino “sblocchiamo la Trasversale”.

Durante l’incontro i primi cittadini hanno confermato la volontà di supportare Anas e collaborare attivamente nel completamento dei lavori, chiedendo altresì il cronoprogramma sulle prossime progettazioni preliminari e le prossime aperture  al traffico.

L’Ing. Ferrara, nel corso della riunione, ha precisato che: “Anas continuerà a garantire massima trasparenza e l’istituzione del tavolo tecnico con Sindaci ed Istituzioni è un segnale significativo in tal senso. Consentirà infatti di analizzare e rispondere dettagliatamente alle richieste del territorio offrendo la possibilità di illustrare le varie fasi progettuali”.

In occasione della riunione Anas ha comunicato, inoltre, la prossima apertura al traffico del Tronco 3° Bivio 2° dalla località ‘Cimbello’ al Bivio Montecucco, prevista nel mese di marzo 2017 e l’apertura del tratto Lotto 1° Tronco 2° dallo svincolo di Serre alla strada provinciale ‘ Fondovalle del Mesima’  prevista entro il mese di Aprile 2017.

Durante l’incontro, infine, i responsabili Anas hanno confermato che proseguono le attività propedeutiche alla definizione degli interventi per il completamento dell’intera arteria stradale d’intesa con la Regione Calabria e il Ministero delle Infrastrutture.

Articoli Correlati

Fallimenti, vasta operazione della guardia di finanza tra Sicilia, Calabria e Lombardia

Evasione imposte, sequestro beni per 1,3 milioni di euro

I Finanzieri della Compagnia di Paola e della Tenenza di Amantea hanno sottoposto a sequestro preventivo 14 beni immobili

Read More...
catanzaro mezzo kg di droga al posto di controllo

Catanzaro. Fermato ad un posto di controllo con oltre mezzo chilo di droga

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale predisposto nel quartiere marinaro del Capoluogo, i Carabinieri del Nucleo

Read More...
Giuseppe d'Ippolito ed Elisabetta Barbuto

D’Ippolito e Barbuto (M5S): Regione non ha trasmesso richiesta stato di emergenza

Appena dopo i tragici eventi alluvionali di ottobre, il governatore Mario Oliverio ha assicurato con grande clamore la richiesta

Read More...

Mobile Sliding Menu