LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Il lametino Antonio Gigliotti parlerà di Imu e Tasi ad Uno Mattina

1 min read
Antonio Gigliotti

Il prossimo Martedì 11 giugno alle ore 7:20, Antonio Gigliotti – Commercialista Lametino e Direttore del Quotidiano Fiscal Focus, volto noto del settore fiscale, sarà ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina”, condotta da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi su Rai 1

Ancora una volta Antonio Gigliotti è chiamato a far chiarezza sui sempre più spinosi temi fiscali. Con la preparazione e la praticità che lo contraddistingue è diventato, nel settore, un vero e proprio punto di riferimento.

Oltre ad essere ospite fisso del programma televisivo “mi manda Rai 3”, è spesso chiamato ad intervenire a Radio 1, Rai Parlamento e altre trasmissioni sui temi di carattere fiscale.

In questa occasione affronterà il tema caldo delle prossime scadenze che riguardano la casa, in particolare quella sull’acconto IMU e TASI da versare il prossimo 17 giugno.

La novità per quest’anno è che non è più previsto il blocco delle aliquote per i Comuni, i quali potranno deliberare in autonomia. Pertanto, l’importo del saldo potrebbe subire variazioni rispetto all’ammontare versato l’anno precedente.

Nel pomeriggio di Martedì, Gigliotti parteciperà ad un convegno presso il proprio Ordine di appartenenza, l’Odcec di Lamezia Terme con a capo Massimiliano Canzoniere dove, insieme al collega De Bonis, si farà il punto su Antiriciclaggio e sulle novità che riguardano le Dichiarazioni dei Redditi 2019.