LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Gli arbitri di Lamezia Terme celebrano traguardi storici

3 min di lettura
Valerio Vecchi e Lucy Molinaro al taglio della torta

Per la prima volta la Sezione ha un associato in Serie A, l’assistente arbitrale Valerio Vecchi, e una quota rosa nel calcio a 5 nazionale

Per la prima volta nella sua storia la Sezione AIA di Lamezia Terme ha un associato in Serie A. E’ l’assistente arbitrale Valerio Vecchi, promosso da qualche settimana e prossimo al raduno di inizio campionato con la squadra di arbitri e assistenti guidata dall’ex internazionale Nicola Rizzoli.

Un prestigioso traguardo per il singolo e un vanto per l’intera Sezione, che quest’anno ha potuto festeggiare in pompa magna una stagione sportiva molto prolifera. Ciò anche grazie alla promozione della prima donna arbitro lametina al calcio a cinque nazionale, Lucy Molinaro.

L’annata feconda è stata celebrata lo scorso 23 luglio, con una cerimonia svolta presso un noto locale di Falerna, alla presenza di numerosi ospiti appartenenti all’AIA. Tre i momenti che l’hanno contraddistinta.

Si è iniziato con i saluti del Presidente sezionale Gianfranco Pujia, del Presidente del Comitato Regionale Franco Longo e del Componente Nazionale dell’AIA Stefano Archinà. Poi tutti a tavola per il convivio serale, a cui è seguita la consegna delle targhe agli associati promossi nel corso dell’annata sportiva.

Visibilmente soddisfatto il Presidente Gianfranco Pujia in apertura di cerimonia, che è stata toccante ed emozionante per gli associati più anziani che tanto credono nell’AIA e nei suoi valori; incentivante per le nuove leve, in particolare per quei giovanissimi associati diventati arbitri lo scorso 28 maggio e che non sono mancati alla festa.

Pujia, tornando ai saluti di inizio cerimonia, ha esordito con i ringraziamenti: “E’ stata un’annata storica per la nostra Sezione, grazie a Valerio Vecchi e a Lucy Molinaro, la prima donna della Sezione di Lamezia Terme ad essere transitata nel calcio a 5 nazionale. Mi preme ringraziare loro, tutti i ragazzi promossi e quanti hanno contribuito, con il loro lavoro anche dirigenziale, a rendere memorabile la Stagione 2018 – 2019. Il ‘merito’ ci ha premiati. Un ringraziamento altrettanto sentito a chi tanto impegno ha profuso negli anni scorsi – ha concluso – ma è stato avvicendato dai quadri nazionali”.

Naturalmente la promozione di Valerio Vecchi e Lucy Molinaro non è un vanto solo per Lamezia Terme, ma per la Calabria arbitrale intera, come ha evidenziato il Presidente CRA Franco Longo: “La nostra regione oggi è ben rappresentata in tutta le categorie nazionali. Questo anche grazie al lavoro dei Presidenti di Sezione che hanno lavorato bene. Questo mi riempie di gioia”.

Molto rilevante quanto detto dal Componente Nazionale Stefano Archinà, della Sezione di Locri, che ha concluso la serie di interventi: “E’ passato un importante messaggio, quello di credere sempre in se stessi. Oggi c’è maggiore consapevolezza che per essere promossi c’è tanto sudare, credendo sempre nelle proprie potenzialità per raggiungere l’obiettivo che si è prefissato”.

Il convivio serale, alla presenza degli ospiti già citati, dei Presidenti delle Sezioni calabresi, dell’intero Comitato Regionale e dei dirigenti e degli associati calabresi che operano in ambito nazionale, ha rinforzato i vincoli di amicizia in una serata da ricordare, conclusa con le premiazioni di fine anno e con il taglio della torta celebrativa.

Click to Hide Advanced Floating Content