ArCinema, l’innovativa applicazione creata dal lametino Gianni Arena

In Attualità On
- Updated
ArCinema - Gianni Arena
Gianni Arena
Gianni Arena

ArCinema è la nuova applicazione che ti permette di trovare amici per andare al Cinema. Un’applicazione completa per gli amanti del cinema e non: si può scoprire quale film vorrebbero vedere i propri amici, con quali persone si condivide la passione per lo stesso genere cinematografico, socializzare con loro ed invitarli ad andare a vedere un film o, ancora, scambiare opinioni sui film, condividere aggiornamenti e foto.
Il realizzatore e lo sviluppatore di questa bella invenzione sono due lametini doc: Gianni Arena, di professione Avvocato, e Antonio Valletta, Odontotecnico.

L’applicazione, tra l’altro gratuita, è nata da una geniale idea dello sprintoso avvocato Arena dal quale prende anche il nome, il suffisso Ar di ArCinema deriva proprio dal suo cognome.

ArCinema è la nuova applicazione che consente agli appassionati di cinema, amici o persone che non si conoscono, di incontrarsi per vedere un film insieme – ha spiegato Gianni Arena – Un social completo sul cinema dove le persone si incontrano e parlano di cinema.
Sono molto contento dello sviluppo attuale dell’app e della curiosità che ha destato nelle tante persone che si sono complimentati per la bella idea. La speranza è quella che l’applicazione possa entrare stabilmente nell’utilizzo delle persone in tutta Italia per creare una vera azienda e nuovi posti di lavoro”.

ArCinema
ArCinema

Il programma è disponibile sia per Apple (IPhone, IPod touch e IPad ) sia, e questa è la novità, per il sistema operativo Android.

ArCinema vanta già un migliaio di utenti in tutta Italia ma, sicuramente, con la nuova versione compatibile con l’ulteriore sistema operativo, registrerà molte nuove utilizzazioni. Addirittura, anche dal Brasile hanno notato l’applicazione ed hanno contattato Arena per un incontro a breve.

Dunque, se volete andare al Cinema, ma nessuno dei vostri amici ne ha voglia, questa è l’Applicazione giusta per voi.

Valeria Folino

ArCinema
ArCinema

 

 

Articoli Correlati

Catanzaro. Causa sinistro stradale, inveisce e aggredisce passanti e poliziotti

Catanzaro. Polizia Stradale denuncia 39enne dopo un inseguimento

Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 14 dicembre 2018, durante un servizio di vigilanza stradale, personale della Sezione Polizia

Read More...
eletto vertice agci calabria

Eletto il nuovo vertice dell’AGCI Calabria

L’AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane), nata nel 1952, ha come finalità la diffusione, il consolidamento, l'integrazione e lo sviluppo

Read More...

Lamezia, nasce il “Giardino dei pensieri ritrovati” nel servizio di psichiatria

LAMEZIA.  Sarà inaugurato all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 11 il Giardino

Read More...

Mobile Sliding Menu