Arrestato corriere della droga, in auto aveva mezzo chilo di marijuana

In Cronaca Lamezia On
- Updated
gdf - auto Guardia di finanza

Il fiuto di Argus ha colto nel segno

Comunicato stampa:

Catanzaro – Continua l’attività di prevenzione e repressione del traffico e dello “spaccio” di sostanze stupefacenti, disposta dal comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro ed eseguita, questa volta, dai finanzieri del gruppo di Lamezia Terme, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica.
Questa volta, infatti, è incappato nel dispositivo di controllo delle “Fiamme Gialle” lametine un quarantatreenne, che transitava sulla S.P. 173, nel comune di Platania (CZ), alla guida di un’autovettura. Una volta intimato l’alt di rito al mezzo che procedeva in modo sospetto, i finanzieri si accorgevano che l’utente della strada veniva colto da ingiustificato nervosismo, che non sfuggiva ai militari, i quali, oltre ai documenti obbligatori previsti dal codice della strada, decidevano, a quel punto, di approfondire anche i controlli sul mezzo e sulla persona, attraverso una mirata perquisizione eseguita con l’ausilio di un cane antidroga.
L’intuito dei finanzieri ed il fiuto di “Argus” ha colto nel segno, poiché, abilmente occultato all’interno di una cavità della plancia del veicolo, è stata rinvenuta una busta in cellophane contenente circa mezzo chilogrammo di marijuana.
All’esito delle operazioni, contestualmente al sequestro della droga rinvenuta e del veicolo sul quale veniva trasportata, i finanzieri hanno tratto in arresto il “corriere”. La marijuana sequestrata, una volta immessa su mercato, avrebbe consentito un ricavo di 5.000,00 euro circa.

Articoli Correlati

Trionfo per la “Divina Commedia Musical” al Politeama di Catanzaro

Trionfo per la “Divina Commedia Musical” al Politeama di Catanzaro

Emozioni, meraviglia e record di spettatori (altro…)

Read More...
claudio greco

Claudio Greco guest star della Volkswagen International Fashion Week

Il noto fashion designer calabrese apre la passerella a giovani stilisti europei (altro…)

Read More...
Domenica 23 febbraio torna a San Mazzeo la consueta festa di carnevale

Domenica 23 febbraio torna a San Mazzeo la consueta festa di carnevale

Torna il Carnevale a San Mazzeo, sarà una domenica all’insegna dell’allegria per tutta la popolazione di Conflenti e dei

Read More...

Mobile Sliding Menu