LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Arvalia seconda nella prima giornata del XVII Meeting di Nuoto Cittá di Cosenza

2 min di lettura
Arvalia seconda nella prima giornata del XVII Meeting di Nuoto Cittá di Cosenza

Si è tenuta quest’oggi nella Città dei Bruzi, la prima giornata del XVII Meeting di Nuoto Cittá di Cosenza che ha visto protagonisti gli Esordienti A e B di alcune fra le principali squadre del Sud Italia e di alcune regioni del nord quali la Lombardia ed il Veneto

Il meeting continuerà per tutto il weekend portando in acqua man mano anche gli atleti di Categoria Ragazzi, Cadetti e Juniores.

La prima giornata che si è svolta per gran parte sotto lo scrosciare della pioggia, ha visto i giovani dell’Acli Arvalia Nuoto Lamezia, chiudere al secondo posto alle spalle della Poseidon Sport SSD di Catania.

Ottime le prestazioni in acqua di Martina Maglia fra gli Esordienti B, prima nei 100 dorso e seconda nei 100 stile, di Gianluca Pittelli Esordiente B, primo nei 50 rana, Danila Gullo, Esordiente A, prima nei 100 dorso, Angelo Talarico, Esordiente A, primo nei 200 farfalla, Ilaria Matti Altadonna, Esordiente A, terza nei 100 dorso, Gabriele Muggeri,Esordiente B, secondo nei 50 farfalla.

Si diceva della pioggia che ha caratterizzato questa prima giornata tanto da fare rimandare al sabato le staffette miste inizialmente previste come chiusura della prima giornata.

Sì riprenderà sabato alle 8:00 con i riscaldamenti e poi le gare a partire dalle 9:00.

Squadra da battere sará la Poseidon Catania ma certamente daranno filo da torcere le lametine Acli Arvalia Nuoto e Rari Nantes, Kroton Nuoto e Nuotatori Crotonesi, Calabria Swim Race, Pianeta Sport Reggio ed i padroni di casa di Cosenza Nuoto e Rende.

Fra le altre squadre ospiti da tenere d’occhio Battipaglia, Salerno, Verona, Lecce ma soprattutto massima attenzione per quattro atleti della Nazionale Italiana giovanile.

Click to Hide Advanced Floating Content

Diabolik

Diabolik