ASP Catanzaro: presentate le attività del Consultorio familiare

In Attualità, Sanità On
- Updated

Come negli anni precedenti, anche per il 2017 il Consultorio Familiare di Lamezia Terme ha programmato una serie di attività di informazione e prevenzione.

Con il coinvolgimento di quasi tutti gli Istituti Comprensivi del Distretto, sono previsti, in collaborazione con i Dirigenti scolastici, diversi incontri con gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori del territorio distrettuale, durante i quali verranno affrontati argomenti riguardanti l’adolescenza, la contraccezione, le malattie a trasmissione sessuale e la vaccinazione per il Papilloma Virus.
Saranno, inoltre, effettuati bilanci di salute riguardanti i ragazzi delle medie inferiori per i quali sarà offerto anche lo screening ortottico e previste delle visite guidate nella struttura consultoriale da parte degli studenti accompagnati dagli insegnanti.

In Consultorio continueranno, come da tre anni a questa parte con la partecipazione di oltre 2000 donne, gli incontri mensili con gruppi di persone in perimenopausa e menopausa, durante i quali verranno affrontate tutte le problematiche riguardanti tale periodo della vita con proposta di screening per l’osteoporosi.

Infine, per mercoledì 8 marzo, in occasione della festa della donna, è stato programmato un incontro, che vedrà il coinvolgimento di diversi professionisti che incontreranno le donne nel salone conferenze della Chiesa del Rosario di Lamezia Terme, piazza della Repubblica, alle ore 15:00, su argomenti inerenti alla menopausa con particolare attenzione sulla prevenzione cardiovascolare, la prevenzione dell’osteoporosi, prevenzione e stili di vita, aspetti psicologici. L’incontro è aperto a tutti.

Articoli Correlati

Fine dei Romanov foto famiglia a colori

Cento anni dalla tragica fine dei Romanov

La notte del 17 luglio 1918, cento anni fa, a Ekaterinburg viene giustiziato lo zar Nicola II con tutta

Read More...
Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Asp Catanzaro: avviato l’acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

La Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, su richiesta dell'Asp di Catanzaro, ha avviato la  procedura di gara in

Read More...
Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all'associazione per la neurogenetica

Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all’associazione per la neurogenetica

LAMEZIA. E’ stato devoluto all’associazione per la ricerca neurogenetica il ricavato del triangolare tra le compagini di Milan, Inter

Read More...

Mobile Sliding Menu