LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Associazione Vivo Lamezia: un cimitero per animali e pronto intervento Fido

2 min read

L’Associazione “Vivo Lamezia” scende in campo alle Amministrative 2019 a sostegno dei candidati al consiglio comunale di Lamezia Terme – Luigi Villella e Caterina Nero inseriti nella lista “La Svolta” Massimo Cristiano Sindaco

Comunicato Stampa

Dopo un incontro effettuato con i vertici della nostra associazione abbiamo concordato che la visione programmatica e l’atteggiamento generale dei candidati Luigi Villella e Caterina Nero è di assoluta garanzia nei confronti degli associati e di quanto regolamentato nello statuto dell’Associazione “VIVO LAMEZIA”.

Abbiamo rifiutato categoricamente coloro che dalla nostra passione e del nostro impegno nel sociale e sul territorio spesso viene osteggiato e strumentalizzato da più parti politiche. Villella e Nero si sono dimostrati persone con visione aperta e inclusiva nei nostri confronti, e nel rispetto di quanto contemplato nello statuto, sposando subito la nostra proposta.

Nello specifico rientra nelle prerogative dell’associazione “VIVO LAMEZIA” il progetto per una cuccia per l’eternità e così anche fido potrà riposare in pace. Lamezia non ha ancora un cimitero dedicato agli animali domestici, cani, quindi, ma anche gatti e altri animali da compagnia, qualora la struttura verrà realizzata potranno trovare un luogo comune dove riposare.

Oggi ogni animale domestico è considerato a tutti gli effetti un componente della famiglia credo sia giusto quindi che anche loro abbiano un luogo dove stare dopo la morte. Reputiamo una forma di grande rispetto nei confronti degli amici animali. Oltre che un modo per conservare un ricordo.

L’idea, infatti, è quella di individuare un’area di proprietà del comune e di destinarla a questa finalità. E’ un’esigenza che tanti cittadini sentono.

Un progetto già sviluppato e realizzabile, destinato proprio ad accogliere per sempre i nostri cari animali. Niente di sfarzoso, ci saranno alberi, l’illuminazione adeguata e la possibilità di far seppellire il proprio animale. infatti, un cimitero pubblico, gestito da un privato o dalle associazioni animaliste. Il gestore si occuperà della cremazione, della sepoltura e della cura del parco.

Oltre al cimitero per animali anche un pronto intervento per combattere il randagismo nonché il soccorso agli animali feriti per come contemplato dalla Legge 1991 n 281 che regola la materia degli animali di affezione in relazione alla prevenzione del randagismo.

Per questo motivo, l’inserimento di questo progetto, tanto ambito dagli amanti degli animali, in un programma elettorale ha dato una ulteriore motivazione agli associati per sostenere i candidati Luigi Villella e Caterina Nero nella lista “LA SVOLTA” con il candidato a sindaco Massimo Cristiano.

DIRETTIVO “VIVO LAMEZIA”
Domenico VILLELLA

Click to Hide Advanced Floating Content