Atletica, la Libertas Lamezia vince il trofeo “Carabbetta” a Squillace

In Sport On
- Updated
Libertas Lamezia a Squillace - Lameziatermeit

Ancora una vittoria per i lametini

Comunicato stampa:

Nonostante sia terminato da qualche settimana il campionato regionale, la Libertas Lamezia continua a vincere trofei. In particolare, domenica 3 dicembre, la squadra lametina si è aggiudicato il  9° trofeo Simone Carabbetta – “Prima Dicembrina”. Si è trattato di una gara podistica di circa 10 km, aperta alle categorie juniores promesse, senior master m/f , svoltasi a Squillace  Lido.

Libertas Lamezia a Squillace - Lameziatermeit
Libertas Lamezia a Squillace

Il percorso  ha previsto un giro di circa 2.5 km da ripetersi 4 volte nei pressi del lungomare di Squillace. Un centinaio gli atleti partecipanti, tra cui anche quelli della Libertas, con l’intento di testare la preparazione invernale in corso. Sotto lo sguardo attento e l’incitamento del Presidente Gregorio Sesto, gli atleti Libertas hanno raggiunto ottimi piazzamenti assoluti e di categoria. Ad iniziare da Tucci e Maggisano rispettivamente 2° e 3° assoluti, rispettivamente con il crono di 33:34 e 33:48. Quindi Critelli SM45 6° assoluto e  2° di categoria, crono 36:28. Magnone SM35 7° assoluto e 2° di categoria, crono 36:46. Ferraro 9° assoluto e 4° di categoria crono, 37:30. Matani Carvalho SM50 12° assoluto e 1° di categoria, crono 38′. Bernardi SM60 13° assoluto e 1° di categoria, crono 38:15. Zarola SM60 37° assoluto e 5° di categoria, crono 44:04. Chirumbolo SM45 13° assoluto.  In campo femminile i piazzamenti delle atlete Libertas nella classifica assoluta: De Robertis 10°, Buyanova 12°, Taiani 15°.

La preparazione continuerà anche nelle prossime settimane per cercare ovviamente di insidiare il primato della K2 di Cosenza, recente vincitrice del campionato regionale.

Articoli Correlati

Ritratto Elvidio Borelli

Elvidio Borelli, una giovane vita caduta per l’Italia

Si immolò in guerra per la patria morendo a soli 24 anni. A Elvidio Borelli è dedicata una stele

Read More...
Segnale stradale Lamezia

Lamezia, dove un segnale stradale è per sempre

Quella che descriviamo è una storia particolare. Da tre settimane oramai, su via G. Marconi, una delle arterie principali

Read More...
Truffe online: sequestrati siti web ed annunci su Facebook, Amazon e Alibaba

Truffe online: sequestrati siti web ed annunci su Facebook, Amazon e Alibaba (Video)

Tramite i social sono stati pubblicizzati i prodotti contraffatti e gli accordi per l’acquisto avvenivano mediante contatti privati (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu