LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Atletica, Libertas Lamezia protagonista nello scorso weekend

2 min read

La Libertas Lamezia ancora protagonista grazie ai suoi atleti

Comunicato stampa:

Fine settimana prolifico per la Libertas Lamezia presieduta da Gregorio Sesto, protagonista in diversi campi di gara con vari atleti. Domenica scorsa la squadra composta da Maggisano, Godino, Rocca, Antonio Bruno, Guzzo e Bernardi si è confermata terza ai Campionati di Società di Cross allievi/assoluti valida quale seconda prova regionale, svoltasi a San Costantino.

Nella stessa giornata, presso il Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme, organizzato egregiamente dalla società Asd Nik Run for Nicholas dell’Associazione Nicholas Green diretta da Pietro Gatto, si sono svolti sia i Campionati Regionali Individuali di cross giovanili, e sia i campionati regionali Libertas. In quest’ultimi di scena un’altra rappresentanza di atleti lametini: per gli uomini, sulla distanza di 5k, vittoria di Elvidio Critelli seguito dagli altri compagni di squadra Magnone, Mancuso, Fazio, Tutino e Chirumbolo. Rappresentanza femminile presente con Alessandra De Robertis, che ha preso parte alla gara riservata alle donne svoltasi in simultanea con quella maschile (essendo la sola donna partecipante) sulla distanza 3km.

Libertas di scena, sempre domenica anche in Puglia a Barletta, con Domenico Tucci al primo anno nella categoria master SM35. L’atleta ha preso parte alla “VI Pietro Mennea Half Marathon” dedicata all’indimenticato campione barlettano, del quale resta ben impressa nella mente dei runner la sua famosa filosofia di corsa e di vita, ovvero “la fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni”. Tucci ha fatto registrare il proprio personale sulla distanza dei 21,097 km, fermando il cronometro a 1h 16′ 42″, conseguendo così il 2^ gradino del podio nella propria categoria e un ottimo 8^ posto in classifica generale su oltre 2500 atleti e 280 società partecipanti.

Nella giornata di sabato 24 poi, al Palaindoor di Ancona, Saveria Sesto altra atleta Libertas, ha partecipato ai Campionati italiani master indoor, giungendo 4^ nella gara di 3000 metri di marcia categoria F55, con il crono 20’12.22. Soddisfatto il presidente Sesto per i prestigiosi risultati conseguiti in vista del prossimo impegno a Cetraro, dove si correrà la 6^ edizione del Campionato di Società e Individuale Regionale Master di cross in programma il 18 marzo, in cui la Libertas con la squadra al completo potrà senza dubbio lottare per il primo posto.