LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Auddino (M5S): Casellati spieghi stop a mia interrogazione

1 min read

“Uno stop incomprensibile tenuto conto del fatto che il contenuto dell’interrogazione è del tutto analogo a quello di altre interrogazioni, già accettate alla Camera dei deputati dal Presidente Fico”. Lo dichiara in una nota il senatore del M5S Giuseppe Auddino

Chiedo alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati di dare al più presto spiegazioni chiare in merito alla decisione di sospendere il deposito della mia interrogazione parlamentare che intende sollevare il serissimo problema dei conflitti d’interesse dei titolari di cariche politiche nel caso in cui siano beneficiari di erogazioni di Stati esteri.

Qui non si tratta di fare polemica politica, ma di garantire l’indipendenza della politica e delle istituzioni.

La Presidente del Senato non può sospendere interrogazioni sottoscritte da decine di senatori.

Uno stop tanto più incomprensibile tenuto conto del fatto che il contenuto dell’interrogazione è del tutto analogo a quello di altre interrogazioni, già accettate alla Camera dei deputati dal Presidente Fico.

Lo dichiara in una nota il senatore del Movimento cinque stelle Giuseppe Auddino, membro della Commissione difesa del Senato e primo firmatario di una delle interrogazioni bloccate.