LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bar Fiorentino, mezzo secolo di vita e di buon caffè

1 min read

Storico traguardo per la famiglia Bernardi che ha raggiunto il mezzo secolo di attività con il bar ‘Fiorentino’, sito nell’omonima piazza di Lamezia Terme.

Bar Fiorentino - La torta del cinquantenario
La torta del cinquantenario

Il bar, aperto negli anni ’40 dalle famiglie Percia Montani e Montesanti insieme ad un terzo socio, è passato poi in mano alla famiglia Strangis e infine alla famiglia Perri, prima di essere rilevato nel 1967, dai due fratelli Bernardi, Salvatore Maria e Francesco Maria.
Ad affiancarli negli ultimi anni i loro stessi figli, Nicola e Nicolino che attualmente sono i gestori del bar. Con grande professionalità ed attenzione per il settore, col tempo i proprietari hanno ampliato la loro attività con il conseguimento di titoli e riconoscimenti sul caffè.

Per festeggiare i cinquant’anni di attività, è stato organizzato all’interno del bar un grande ricevimento, alla presenza degli amici e dei clienti storici. Ad allietare la serata, la band di Ciccio Ruberto e i Kantharos e la grispellata di International Street Food.
A fine serata, il fatidico taglio della torta ha suggellato l’importante evento che consacra la famiglia Bernardi nell’olimpo della sana imprenditoria locale.

Cinquanta candeline spente con la soddisfazione di aver lavorato sodo e di aver creato un punto di riferimento per l’intera comunità. Un compleanno festeggiato da parenti, amici e da tanti lametini con l’invito dei Bernardi che hanno rimandato tutti al memorabile anniversario del centenario.

Giuseppe Donato

Copyright © All rights reserved.