Basket, antipasto di Playoff allo Sparti: in scena Lamezia vs Rende

In Sport On
Riccardo Costa - Basketball Lamezia

Riccardo Costa chiama a raccolta i tifosi.

Riccardo Costa - Basketball Lamezia
Riccardo Costa – Basketball Lamezia

Domenica nel rinnovato PalaSparti andrà in scena un ricco antipasto Playoff tra Basketball Lamezia e Bim Bum Rende. Le due formazioni si presenteranno ai playoff rispettivamente da testa di serie e da terza forza del campionato. Le due compagini nel match del 12 testeranno gli assetti dei team rivoluzionati dal mercato.

Lamezia rispetto alla sfida vinta ad inizio dicembre sul campo del Rende avrà in più Antonicelli, Costa, di Gennaro (assente per infortunio) e Stanionis, mentre dovrà fare a meno dell’americano Longoria rientrano negli states.

Rende punterà tutto sul nuovo asse play-pivot, fuori la coppia americana Dison e Ward, i silani li hanno rimpiazzati con Mirando e Skurdauskas, lungo lituano di 2.10m. A questi Rende nella sessione di mercato ha aggiunto le prestazioni di Cristian Venuto e quelle di Ubaldo Cilento, al rientro dopo un lungo infortunio.

Abbiamo sentito Riccardo Costa riguardo al match di domenica e ai playoff ormai alle porte.

Domenica antipasto di playoff, che sfida ti aspetti?

Una sfida tosta, maschia. Dobbiamo essere intensi e concentrati. Da ora in avanti ci saranno tutte sfide difficili, tocca a noi approcciarle nel modo giusto, essere determinati e lottare su ogni pallone. Abbiamo vinto la stagione regolare ma i risultati ora vengono azzerati e dobbiamo conquistare ogni punto come se la stagione iniziasse adesso.

Come è cambiata Rende nel corso della stagione?

Secondo me ha perso lo spirito di inizio stagione. Una squadra costruita sulla coppia di americani, Dison sicuramente di maggior talento soprattutto ad inizio stagione ha fatto cose notevoli, mentre Ward più discontinuo ma comunque con una fisicità di alto livello. Ora Mirando garantisce maggiore circolazione della palla e meno azioni individuali, il nuovo lungo sinceramente non lo conosco ma vista la mole mi aspetto un grande impatto sul campionato.

Come si sta preparando Lamezia ai playoff?

Ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Più il tempo passa più il gruppo si sta unendo e fortificando. Adesso dobbiamo intensificare concentrazione e allenamenti e farci trovare pronti ad ogni sfida. Il coach ci sta dando tutte le armi per essere pronti ad ogni sfida e solo con il lavoro quotidiano che si raggiungono i risultati. Domenica mi aspetto di sentire il calore dei nostri supporters meravigliosi che già nella sfida contro la Vis sono stati il nostro sesto uomo! Appuntamento ore 19.00, non mancate.

Basketball Lamezia

Articoli Correlati

Lamezia, i militanti di Azione Identitaria ripuliscono piazza Botticelli

LAMEZIA. I militanti di Azione Identitaria hanno ripulito da erbacce e rifiuti vari l’area verde di piazza Botticelli antistante

Read More...

Lipu annuncia: 74 nuovi nati di cicogna bianca. Bilancio positivo

Secondo i riscontri della Lipu, vi sono  un nato in più e una coppia in più rispetto al 2017.

Read More...

AMA Calabria è primo ente musicale italiano di concertistica

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di AMA Calabria, Aurelio Pollice. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu