Basketball Lamezia batte Montegranaro: oggi sfida con San Nicola Basket Cedri

In Sport On
Basketball Lamezia batte Montegranaro: oggi sfida con San Nicola Basket Cedri

TARANTO – Una partita dai mille volti quella tra Lamezia e Montegranaro. Partita che vive di fiammate per i marchigiani bravi a trovare la conclusione da 3 punti con continuità.

Lamezia rimane attaccata al match nei primi minuti nonostante la fatica a trovare la via del canestro. Lupetti apre il primo break per gli ospiti (10-18).

Cuccarese trova il bersaglio grosso ricucendo un po’ e Marisi riporta sotto Lamezia con la tripla del 19-20.  Il secondo parziale si apre con due triple di Temperini che fa scappare via i suoi (24-40).

Monier dopo 20’ trova i primi punti permettendo ai giallo blu di chiudere dietro di 13 punti. Lamezia entra con un’altra faccia nel terzo quarto, piazzando subito un parziale di (7-2).

Montegranaro non perde la calma e grazie ancora una volta a Temperini riallunga(38-49). Gaetano ruba pallla e vola sopra il ferro, Rubino trova un gioco da 4 punti e in un amen Lamezia si riporta a contatto (47-49). Lamezia rientra in partita ma gli sforzi sembrano vanificati dall’ 8-0 iniziale di montegranaro.

La Sutor vola sul 48-57. Lamezia sembra alle corde ma i gialloblu trovano ancora la forza di reagire e riportarsi sotto grazie ad un Faranna eccezionale. Con 4:40 sul cronometro Lamezia impatta sul 58-58. La partita diventa una bolgia.

Tanti errori e tante buone difese. Lamezia spreca l’opportunità di andare avanti facendo 0/6 al tiro libero. Monier spezza la difesa marchigiana servendo Faranna che realizza il 61-58. Marisi non sbaglia dalla linea della carità e chiude di fatto il match.

Lamezia vince e oggi contro San Nicola basket Cedri si giocherà il primo pass per la promozione diretta in serie B.

Forza Lamezia!

Articoli Correlati

Camigliatello Silano (Cs): il 19 agosto la terza edizione di Silaepic

Camigliatello Silano (Cs): il 19 agosto la terza edizione di Silaepic

Un percorso spettacolare tra i sentieri della Sila sui quali si daranno battaglia tanti campioni della mountain bike (altro…)

Read More...
Castrovillari. Identificato il ladro morto dopo furto

Castrovillari. Identificato il ladro morto dopo furto

CASTROVILLARI (COSENZA) Ha un nome l'uomo trovato morto nella notte tra martedì e mercoledì nell'abitacolo di un'Audi 4 di

Read More...

Lamezia, liquami fognari nel giardino dell’ospedale: la denuncia del comitato Malati cronici

“Ospedale 'Giovanni Paolo II' di Lamezia Terme, il giardino del nosocomio anziché essere colorato di fiori è invaso dalla

Read More...

Mobile Sliding Menu