LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Basketball Lamezia risponde a Lamezia Volley: “Necessario fare chiarezza”

3 min read

La risposta del Basketball Lamezia

Basketball Lamezia - LameziaTerme.it
Basketball Lamezia, impianto sportivo

Comunicato stampa:

In riferimento alla nota stampa della Lamezia Volley, ci è necessario fare chiarezza su alcune imprecisioni .

Innanzitutto l’incontro a cui si fa riferimento è stato richiesto dalla nostra società e si è svolto il 16 Agosto e non ha visto tra le squadre presenti la Lamezia Volley.

Erano presenti la Royal Team Lamezia, la Top Volley Lamezia, la Raffaele Lamezia e noi .

Dubitiamo che la Lamezia Volley possa sapere cosa si è detto in quella sede, a meno che non le siano state falsamente riportate da altri nostre dichiarazioni .

In quella sede noi abbiamo appreso che non vi era la disponibilità delle due società di Pallavolo di serie B ad anticipare l’inizio delle loro gare, se non per un paio di eccezioni nell’arco dell’anno, per esigenze regolamentari .

Preso atto di ciò non ci è rimasto che abbozzare e comunicare verbalmente in quella sede che l’unica soluzione plausibile per noi era giocare il sabato, riservandoci di comunicare successivamente al comune, unico soggetto ad autorizzare le partite ai sensi dell’art. 8 del Regolamento in materia di impianti sportivi comunali ed attività e servizi per lo sport del comune di Lamezia Terme, quando il calendario fosse stato pubblicato.

Pertanto in data 18 Settembre abbiamo comunicato al comune il calendario definitivo del nostro campionato, come da accordi intercorsi in quell’incontro .

E pertanto la data di invio dei calendari al comune è stata il 18 Settembre per noi, contro il 3 ottobre affermato da Lamezia Volley, che mette in evidenza il vero punto in questione, che per noi non è una sterile contrapposizione tra due società.

Se gli uffici comunali avessero diligentemente preso atto del calendario da noi inviato il 18 Settembre e agito di conseguenza, dando autorizzazione e comunicandola al soggetto gestore, tutto questo non sarebbe successo.

È qui che risiede la nostra amarezza, nel vedere come argomenti come lo Sport vengano trattati in maniera superficiale dagli uffici competenti, creando disservizi a chi dà lustro al nome della città, nel vero senso della parola, senza chiedere nulla in cambio se non rispetto e efficienza.

Si capisca che la nostra delusione è vedere mortificati i nostri sforzi di elevare il nome della città, di vedere la delusione dei nostri tifosi, che con noi hanno portato in giro per l’Italia il nome di Lamezia facendo inorgoglire tutti quanti.

Come dimenticare i 300 di Salerno, i 200 di Fabriano o i 1200 presenti in casa con Cerignola.

Lo Sport a Lamezia è una delle poche cose che funziona e noi chiediamo che anche gli uffici preposti funzionino come le tante società sportive valenti di Lamezia.

Infine ci è necessario ritornare sul comunicato della Lamezia Volley, per ricordare loro che, nel momento della loro disavventura patita nella scorsa stagione sportiva, poche società sportive hanno teso loro una mano togliendosi ore di allenamento per consentire loro di allenarsi a Lamezia e il Basketball Lamezia è tra queste, insieme alla Royal Team e alla Lamezia Soccer.

Non tutti quindi possono parlare di solidarietà tra società sportive, ma noi sicuramente lo possiamo fare.

Altri non sappiamo.

ADV Basketball Lamezia

Copyright © All rights reserved.
Click to Hide Advanced Floating Content

Mara Desideri