LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Basketball Lamezia trionfa contro Fabriano

2 min read
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Il basketball lamezia trionfa davanti ad un PalaSparti in festa. Esordio vincente per il nuovo sponsor ARPAIA.


Basketball Lamezia fabrianoTribune gremite in ogni ordine di posto e spettacolo dall’inizio alla fine. Lamezia doma i marchigiani alla fine di 40’ sempre avanti. Osso duro la squadra di coach Aniello che non molla mai e tenta il recupero anche dal -18.
Inizio col botto per il giovane Gaetano che piazza subito gran parte dei suoi 16 punti nei primi due quarti.
Monier e Stanionis sono incontenibili e permettono il primo allungo. Dopo 10’ di gioco il tabellone recita 26-14.
Reazione veemente degli ospiti che guidati da Quercia e l’imponenza di Tarolis riducono il distacco. La partita vive a strappi. Lamezia allunga ma non riesce mai a chiudere.
Fabriano va giù ma riesce a rimanere sempre in linea di galleggiamento. Monier e bravo a dare lo scossone giusto in difesa e diventa determinante su Nedwick. Dal terzo quarto Gaetano rifiata ma dalla panchina esce il veterano Rubino, che chiude match con 16 punti e 4 triple nei momenti topici del match. Fabriano ricuce lo strappo e si riporta a ridosso dei giallo blu.
La partita rimane in equilibrio per poco. Lamezia trova ancora una volta la forza di andare via e chiudere praticamente i conti fino al +18 di metà ultima frazione.
Fabriano tenta il recupero disperato ma il muro lametino regge. Grande vittoria per i lametini e per tutta Lamezia che oggi più che mai ha spinto e supportato i ragazzi di coach Ortenzi. Prossimo impegno fuori casa sul campo della Green Palermo.

Click to Hide Advanced Floating Content