LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Bisignano (CS). Operario ferito sul lavoro, denunciata l’impresa

1 min read
Bisignano (CS). Operario ferito sul lavoro, denunciata l'impresa

Un operaio di 59 anni Ë rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto in un cantiere edile a Cornigliano (Genova), 04 marzo 2015. ANSA/COMANDO VIGILI DEL FUOCO GENOVA-UFFICIO DOCUMENTAZIONE E COMUNICAZIONE +++ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING+++

Era utilizzato “in nero” e percepiva reddito di cittadinanza

BISIGNANO (COSENZA). Un operaio di 48 anni é rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro accaduto in un cantiere edile a Bisignano, nel cosentino.

I carabinieri hanno denunciato il titolare dell’impresa proprietaria del cantiere, che si trova nella piazza centrale del paese, con l’accusa di lesioni personali colpose e violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

L’operaio ferito é precipitato da un muro ed é finito rovinosamente a terra. Dalle indagini é emerso che lavorava “in nero” e percepiva il reddito di cittadinanza.

I carabinieri, insieme agli ispettori del lavoro che sono intervenuti, hanno riscontrato una serie di irregolarità nel cantiere in materia di sicurezza sul lavoro ed amministrative. Oltre a quello rimasto ferito, anche un altro operaio lavorava “in nero”.

L’operaio ferito é stato ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale di Cosenza. Non sarebbe in pericolo di vita. Indagini in corso anche sul capotecnico del Comune, committente dei lavori.

Copyright © All rights reserved.