Blitz anti ‘ndrangheta: 90 arresti tra Italia, Europa e Sud America

In Cronaca, Ultime notizie On

Un blitz contro la ‘ndrangheta e le sue ramificazioni all’estero è in corso in queste ore da parte di Polizia e Guardia di Finanza. Sono 90 le misure cautelari che le forze di polizia stanno eseguendo in Italia e – in collaborazione con le autorità di quei paesi – in Germania, Olanda, Belgio e in alcuni paesi del Sud America.

Reggio Calabria. Falsi braccianti, Gdf segnala 33 aziende
 

L’indagine è stata coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e riguarda diversi importanti esponenti di famiglie storiche della ‘ndrangheta operanti nella Locride. Le accuse ipotizzate nei confronti dei soggetti destinatari del provvedimento vanno, a vario titolo, dall’associazione mafiosa al riciclaggio, dall’associazione dedita al traffico internazionale di droga alla fittizia intestazione di beni e altri reati aggravati dalle modalità mafiose. Il blitz di oggi è il frutto di un lungo lavoro investigativo svolto da una squadra investigativa comune costituita presso Eurojust tra la magistratura e le forze di polizia di Italia, Paesi Bassi e Germania.

Articoli Correlati

Marco Siclari

Siclari (FI): Non devono esistere differenze tra Catanzaro e Reggio Calabria

Dobbiamo favorire l’unità della nostra terra (altro…)

Read More...

Consiglio dei ministri: “Non dimentichiamo la Calabria, l’attenzione è costante”

REGGIO CALABRIA. Il Consiglio dei Ministri, riunito a Reggio Calabria, ha dato il via libera al decreto "sblocca cantieri"

Read More...
Quattro medaglie per la Arvalia Lamezia al 2° Trofeo Nicola Ferrante

Quattro medaglie per la Arvalia Lamezia al 2° Trofeo Nicola Ferrante

Grande successo per il '2° Trofeo Nicola Ferrante', disputato il 12, 13 e 14 aprile! (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu