Botricello. Convegno su Inquinamento ambientale e valorizzazione del patrimonio culturale

In Politica On

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 16.30 nella sala consiliare di Botricello in via Nazionale si terrà il convegno «INQUINAMENTO AMBIENTALE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE FRA ECOREATI E SVILUPPO SOSTENIBILE-QUALE CALABRIA PER IL FUTURO?»

L’evento è promosso dal Gruppo Meetup Ambiente coordinato dagli attivisti Vincenzo Londino, Rosella Cerra e Antonio Pisciuneri.

Con la partecipazione della senatrice Margherita Corrado, membro della commissione Cultura e Antimafia; Francesco Falcone, presidente di Legambiente Calabria; Arturo Bova, Presidente della Commissione Antindrangheta e membro della Commissione Ambiente della Regione Calabria; le conclusioni saranno del senatore Nicola Morra, membro delle Commissioni Affari Costituzionali e Antimafia.

I saluti saranno del sindaco di Botricello Michelangelo Ciurleo.

Si parlerà di inquinamento ambientale e di valorizzazione delle risorse della Calabria e del patrimonio culturale. Ma anche di georisorse, di produzione di energia e di sviluppo sostenibile.

Si intende affrontare anche il tema degli ecoreati e dell’ecomafia, a partire dai rapporti di Legambiente da quando è stata istituita la legge 68 sugli ecoreati nel maggio 2015.

Articoli Correlati

Conad Lamezia: al giro di boa mancano tre gare

Il turno di riposo osservato nello scorso weekend è passato indenne per la Conad Lamezia. Le dirette concorrenti hanno

Read More...

Aggressione poliziotti, parla Manlio Caruso presidente di Fondazione Astrea

Sicurezza. Manlio Caruso, Fondazione Astrea, su aggressione poliziotti: “Gravissimo episodio, occorre incentivare il lavoro delle Forze di Polizia”. CATANZARO. “L’aggressione

Read More...

Lsu-Lpu, il Comune di Reggio Calabria stabilizza 104 precari

Firmato il contratto a tempo indeterminato per 104 Lsu - Lpu (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu