LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Buon lavoro al sindaco Mascaro per il rientro produttivo al governo della città

2 min read
Salvatore De Biase - LameziaTerme,it

Salvatore De Biase

Le elezioni sono finite, il risultato elettorale, specie per alcune forze politiche, dimostra radicamento e novità, elementi che possono diventare prospettiva

Comunicato Stampa

Nello specifico, spicca il risultato di Forza Italia e Forza Azzurri, facenti parte di un’unica realtà politica, dove ben tre candidati locali portano come bagaglio elettorale una consistente dote.

Ciò motiva la città una domanda:

  • A Lamezia Terme, finisce così il civismo diffuso?
  • Nascerà una allargata organizzazione politica, pronta a bussare al rientrante governo della città?
  • Rimarrà la rappresentanza in giunta di colore civico con una appendice di sinistra e quindi emergeranno cambiamenti?

Sicuramente la città è in attesa di una stabilità governativa, di un cambiamento, di una prospettiva, di un maggiore ascolto nella programmazione regionale, di una politica che porti Lamezia Terme al ruolo che merita.

Insomma un ritorno alla politica partitica e un abbandono del civismo superato nei fatti?

In conclusione la campagna elettorale e le conseguenze che si sono determinate, impongono una seria riflessione in città, su cosa poteva essere e cosa è avvenuto.

L’assenza di una allargata presenza politica negli ambiti regionali è conclamata oramai nella nostra città, e crea distanza, difficoltà evidenti, atti a contribuire e favorire necessità di sviluppo reale per il territorio.

Purtroppo, amaramente prendiamo atto che per Lamezia, l’assenza di un maggiore peso politico regionale, si verifica per la seconda volta consecutiva.

Contestualmente, un appello e un auspicio, (richiamando quanto è apparso sulla stampa poco tempo fa), dove veniva evidenziato un probabile ritorno in città, alla politica partitica, dopo le elezioni regionali.

Ergo, visti i risultati, verrà abbandonata l’idea civica con la quale sicuramente il sindaco ha affrontato e vinto le elezioni ultime amministrative?

Attendiamo inoltre ogni forma di coinvolgimento e valutazioni dei partiti che richiamano presenza di consiglieri che hanno scelto candidature nelle relative liste, con specifico pensiero ai partiti del centro destra, così da contribuire nelle scelte che dovranno obbligatoriamente rilanciare la città.

È una richiesta di chiarezza per i cittadini e le forze politiche del centro destra, poiché sarà interessante capire se i consiglieri comunali eletti nelle liste civiche del Sindaco, rispetteranno il mandato a suo tempo ricevuto o manterranno la posizione nelle forze politiche alla quale hanno aderito per partecipare alla competizione elettorale regionale.

In conclusione, al nostro Sindaco, rivolgiamo gli auguri di buon lavoro per il suo rientro alla guida della città.

SOLDATO SENTINELLA
Già Presidente del Consiglio Comunale di Lamezia Terme

Salvatore De Biase