LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Calabria, nuove Bandiere blu per Tortora e Sellia Marina

1 min read
Tortora Marina Bandiere blu

Le nuove Bandiere blu calabresi sono Sellia Marina e Tortora. Salgono a nove le località balneari di eccellenza della regione.

 

Sono Sellia Marina e Tortora le due le nuove località balneari calabresi che dalla stagione 2018 potranno fregiarsi della Bandiera blu assegnata dalla Foundation for Environmental Education (Fee). Da questa estate saranno nove, dunque, le località calabresi dove sventoleranno i vessilli azzurri, sinonimo di acque cristalline e servizi efficienti.

Bandiere blu in Calabria

Tutte le Bandiere blu calabresi

Sellia Marina e Tortona (affacciata sullo Ionio la prima, sul Tirreno la seconda) vanno ad aggiungersi alle sette località che già lo scorso anno avevano portato a casa il prestigioso riconoscimento, vale a dire Praia a Mare, Trebisacce, Cirò Marina, Melissa, Roccella Jonica, Soverato e Roseto Capo Spulico.

Parghelia e Stalettì tra le spiagge più belle d’Italia.

Per Tortora la Bandiera va alla Pineta Fiume Noce, mentre le eccellenze di Sellia Marina sono le località Ruggero-San Vincenzo-Sena Jonio e Rivachiara. Gli approdi turistici ai quali è stata conferita la Bandiera blu sono il Porto delle Grazie di Roccella Ionica e la darsena del porto di Cetraro.

Antonio Pagliuso