Calabria: esposto di Nesci e Sapia (M5S) su mancata revoca direttori generali

In Politica On
Esposto di Nesci e Sapia (M5S) su mancata revoca direttori generali

I deputati M5s Dalila Nesci e Francesco Sapia hanno trasmesso un esposto alla Procura di Catanzaro e alla Corte dei conti sull’omessa revoca direttori generali responsabili del mancato raggiungimento dell’equilibrio economico delle aziende del Servizio sanitario regionale.

La revoca in questione, hanno precisato i parlamentari 5stelle, è prevista dall’articolo 14, comma 5, della Legge regionale numero 11/2004, ad oggi vigente.

«La strada dell’esposto – precisano, in una nota, i due deputati M5s – fa seguito all’indifferenza del governatore Mario Oliverio, che ha ignorato la precedente diffida dello scorso 19 febbraio. Nella medesima venivano evidenziate le criticità di bilancio riguardanti le Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nonché l’Azienda ospedaliera di Catanzaro e l’Azienda ospedaliero-universitaria del capoluogo calabrese».

«Dunque Oliverio – incalzano i parlamentari M5s – si comporta come se la legge regionale richiamata non ci fosse, magari convinto che il proprio codice interpretativo possa superare le norme esistenti. Non ci sono scuse, in proposito, perché la legge in argomento è fin troppo chiara.

Ci auguriamo che almeno il direttore generale facente funzioni del dipartimento Tutela della Salute, Bruno Zito, dimessosi ma ancora in ufficio sino alla nomina del sostituto, riesca a scuotere Oliverio spiegandogli che il problema è grave e va affrontato subito».

«Prima – concludono Nesci e Sapia – di pensare al rimpasto delle giunta e alla propria campagna elettorale, Oliverio intervenga come la legge gli impone ed eviti comportamenti omissivi insostenibili».

Articoli Correlati

Fine dei Romanov foto famiglia a colori

Cento anni dalla tragica fine dei Romanov

La notte del 17 luglio 1918, cento anni fa, a Ekaterinburg viene giustiziato lo zar Nicola II con tutta

Read More...
Asp Catanzaro: avviato l'acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

Asp Catanzaro: avviato l’acquisto in leasing di 14 ambulanze da dislocare in tutta la provincia

La Stazione Unica Appaltante della Regione Calabria, su richiesta dell'Asp di Catanzaro, ha avviato la  procedura di gara in

Read More...
Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all'associazione per la neurogenetica

Triangolare benefico Emotion, il ricavato devoluto all’associazione per la neurogenetica

LAMEZIA. E’ stato devoluto all’associazione per la ricerca neurogenetica il ricavato del triangolare tra le compagini di Milan, Inter

Read More...

Mobile Sliding Menu