Il Calabria Fest – Tutta Italiana è già un successo social

In Eventi&Cultura On
Calabria Fest – Tutta Italiana

Il “Calabria Fest – Tutta Italiana” dei prossimi 6, 7, 8 giugno a Lamezia Terme è già un grande successo social!

Si è conclusa anche la seconda settimana di votazione per scegliere gli 8 finalisti che arriveranno a contendersi il “Calabria Fest Music Award” come Migliore Nuova Proposta dell’anno di Rai Radio Tutta Italiana sul grande palcoscenico di Lamezia Terme, dove si potranno finalmente ascoltare e vedere dal vivo insieme ai grandi ospiti Dolcenera, Enrico Nigiotti, Clementino e Chiara Galiazzo.

“Saranno tre serate entusiasmanti e le sorprese non sono ancora finite!”, affermano Gianmaurizio Foderaro, conduttore e responsabile di Radio Rai che presenterà la kermesse canora, il direttore artistico Ruggero Pegna e la Presidente di Art-Music&Co Giusy Leone, associazione organizzatrice dell’evento in partnership con Rai Radio Tutta Italiana e Regione Calabria Ass. Cultura e Turismo

Straordinari i dati raccolti fino ad ora, con più di 8.000 preferenze da utenti unici e una platea complessiva raggiunta sulla pagina ufficiale facebook di Rai Radio Tutta Italiana di più di 110 mila persone, con oltre 14.000 interazioni e 12.800 click! 

Flavio Bianchi e Davide Lonardi, responsabili web delle reti digitali della Rai, hanno ribadito il successo del nuovissimo format del Festival, che in questa fase ha coinvolto migliaia di persone attraverso i social. Dalle ore 15.00 di martedì 21 maggio saranno comunicati attraverso le pagine Facebook di Radio Tutta Italiana e RaiPlayRadio, uno per uno, gli otto super finalisti!

Ancora grazie – aggiungono gli organizzatori – alle centinaia di proposte pervenute, a tutti i 20 artisti/gruppi partecipanti alla semifinale e a tutti i votanti che hanno già reso unico il festival; il meccanismo innovativo ideato per scegliere i finalisti, consentendo a tutti di ascoltare i brani e votarli con un semplice post, si è rivelato un autentico successo per partecipazione e trasparenza!”.

Un software studiato dagli esperti della Rai ha verificato che ogni voto sia stato unico e regolare. Le otto proposte che hanno ottenuto più voti avranno accesso alla finale live di Lamezia, dove ognuna eseguirà tre brani. I primi due classificati del 6 e 7 giugno si contenderanno la vittoria nella serata di sabato 8 giugno. Il Premio sarà realizzato dal celebre orafo calabrese Gerardo Sacco.

Il verdetto delle tre serate e la vittoria finale del Festival sono affidati ad una giuria qualificata presente a Lamezia che sarà presieduta da Dario Salvatori, notissimo giornalista, critico musicale e conduttore della Rai. Sono anche previsti altri due riconoscimenti: il Premio Assomusica, per la presenza live e il Premio Siae per i testi. Intanto, nella sezione degli ospiti, cresce l’attesa per Dolcenera il 6 giugno, Enrico Nigiotti il 7 giugno, Chiara Galiazzo e Clementino l’8 giugno; ospiti scelti, precisano gli organizzatori, in base all’alta radiodiffusione e al successo dei loro nuovi lavori discografici appena pubblicati. Toccherà a loro chiudere con dei mini concerti ogni serata.

L’evento, come è noto, è organizzato dall’Associazione Art-Music&Co con Rai Radio Tutta Italiana, grazie al contributo dell’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, nel quadro dei “Grandi Festival Storicizzati” per la “Valorizzazione del Sistema dei Beni Culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”Per tutte le informazioni, possibile contattare la segreteria del Festival allo 0968441888, oppure le pagine facebook di Radio Rai Tutta Italiana, dell’associazione Art-Music&Co e del Calabria Fest.

Articoli Correlati

carabinieri reggio calabria

Reggio Calabria. Scambio materiale pedopornografico online, un arresto

Indagine dei Carabinieri coordinata dalla Procura di Reggio Calabria (altro…)

Read More...
trading online

Come gestire i propri investimenti nel trading online

Fare trading online può essere senza dubbio molto emozionante (altro…)

Read More...
teatro grandinetti lamezia

Associazione Graziella Riga: un bene riapertura teatri in città

I teatri comunali “Grandinetti” e “Costabile” riaprono le porte al pubblico (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu