Calabria, settimana del Pianeta Terra dal 14 al 21 ottobre

In Calabria, Ultime notizie On

Diventare paleontologi per un giorno, osservando da vicino fossili come il cranio di un Tyrannosaurus Rex, immergersi nelle meraviglie del Parco Lardone di Aprigliano, passeggiando tra mulini e luoghi di culto che videro il passaggio di Gioacchino di Fiore.

Sono questi i geoeventi, totalmente gratuiti, in programma in Calabria dal 14 al 21 ottobre per la Settimana del Pianeta Terra. Si partirà giovedì 18 ottobre nel Museo di Paleontologia di Arcavacata di Rende che proporrà ai suoi giovani visitatori (dai 6 ai 10 anni) un’esperienza unica con Jurassic Lab per sapere cosa mangiavano i dinosauri, come si muovevano, quando sono vissuti, quando si sono estinti.
    Per chi avesse voglia, invece, di immergersi nella natura, sabato 20 ottobre, nel Parco Lardone di Aprigliano, ci sarà l’evento “Le bellezze del nostro territorio” per promuovere la conoscenza del territorio e la storia del comune del Cosentino.
   

Articoli Correlati

Arvalia Lamezia al Mini Trofeo Regionale Esordienti

Arvalia Lamezia dedica il primo posto di domenica ad Alessia Muraca

Domenica di grande soddisfazione per la Acli Arvalia Nuoto Lamezia! (altro…)

Read More...

Italia Nostra: parco Impastato specchio del degrado lametino

Le immagini prodotte stamattina al parco Peppino Impastato di Lamezia Terme suonano come una vergogna per un'amministrazione commissariale che

Read More...
Convegno su papilloma virus e tumori del cavo orale al polo tecnologico

Lamezia. Convegno su papilloma virus e tumori del cavo orale al polo tecnologico

Si e’ tenuto il 17 novembre presso la sala conferenze del polo tecnologico industriale ed artigianale avanzato di Lamezia

Read More...

Mobile Sliding Menu