Calabria: in arrivo la nube rossa sahariana

In Ultime notizie On
- Updated
Calabria: in arrivo la nube rossa sahariana

Sta arrivando sulla nostra regione una vera e propria tempesta di sabbia

Come previsto un vortice depressionario in risalita dal Nord Africa ha sollevato grandi quantità di sabbia del Sahara. Già a partire dalla giornata di ieri forti venti di scirocco hanno generato un vero e proprio ciclone che, a partire dalle prime ore di oggi si sta intensificando sempre di più.

Una vera e propria tempesta di sabbia in arrivo direttamente dal deserto del Sahara sta per abbattersi su tutto il Sud Italia, Calabria compresa.

Le proiezioni elaborate dall’Università di Atene mostrano che le particelle di sabbia saranno più dense sulle regioni meridionali, dove si potranno raggiungere valori fino a 5000 mg/m2 nella giornata di Domenica; valori meno elevati si registreranno al Centro-Nord.

Insomma, se dovete stendere i panni o lavare la vostra auto è meglio attendere la prossima settimana, date le piogge “sporche” attese oggi su molte regioni.

Redazione

Articoli Correlati

Gizzeria Lido, fusto spiaggiato a riva

Un fusto galleggiante è stato avvistato questa mattina nelle acque del lametino, nella fattispecie nella località di Gizzeria Lido.

Read More...

A Scolacium Pat Metheny cambia pelle!

Pat Metheny cambia l’ordine degli addendi e a Scolacium il risultato cambia parecchio! (altro…)

Read More...
Sindaco Francesco Scalfaro ai domiciliari

Operazione Via col vento, Francesco Scalfaro agli arresti domiciliari

Francesco Scalfaro, sindaco di Cortale dal 2014, agli arresti domiciliari nell'ambito dell'operazione Via col vento. Il 21 luglio a Cortale,

Read More...

Mobile Sliding Menu