Calcio a 5, nota della Lamezia Soccer su nuova Consulta dello Sport

In Sport On

La società ASD Lamezia Soccer Calcio interviene in merito alla nuova Consulta dello Sport, ratificata dal Consiglio comunale di Lamezia Terme in data odierna, che sarà composta da 24 cittadini rappresentanti diverse discipline sportive, esclusa quella del Calcio a 5.

“Apprendiamo con sommo stupore la decisione del Consiglio comunale di varare una nuova Consulta dello Sport dove, nonostante le iniziali intenzioni di rappresentare tutte le discipline sportive, non è previsto alcun esponente del mondo del Calcio a 5.
Non ce ne vogliano gli amici e colleghi sportivi coinvolti, ma appare evidente come il Consiglio non reputi questa disciplina altrettanto importante da meritare un posto all’interno di tale Consulta. Non bastano i 10 anni di attività della Lamezia Soccer, partita come una semplice squadra di amici e arrivata a disputare la massima categoria regionale, la Serie C1, con una struttura societaria ben definita e un settore giovanile che va dai Giovanissimi alla Juniores, con ben 60 tesserati complessivi; come non è bastato riempire il Palazzetto dello Sport da ormai una decade. Stesso discorso, se non più grave, per la Royal Team Lamezia, la formazione femminile di Calcio a 5, addirittura impegnata in un campionato nazionale, quello di Serie A. Senza dimenticare la Pallamano, altra grande assente.
Tutto ciò, a quanto pare, non è sufficiente per l’amministrazione comunale. Probabile abbia giocato un ruolo fondamentale una componente politica del tutto estranea alla Lamezia Soccer, priva di amicizie importanti in tal senso, non possiamo saperlo.
Ad ogni modo, auguriamo buon lavoro ai 24 nuovi consiglieri nella speranza che la nostra disciplina non venga nuovamente dimenticata”.

Articoli Correlati

Fallimenti, vasta operazione della guardia di finanza tra Sicilia, Calabria e Lombardia

Evasione imposte, sequestro beni per 1,3 milioni di euro

I Finanzieri della Compagnia di Paola e della Tenenza di Amantea hanno sottoposto a sequestro preventivo 14 beni immobili

Read More...
catanzaro mezzo kg di droga al posto di controllo

Catanzaro. Fermato ad un posto di controllo con oltre mezzo chilo di droga

Durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale predisposto nel quartiere marinaro del Capoluogo, i Carabinieri del Nucleo

Read More...
Giuseppe d'Ippolito ed Elisabetta Barbuto

D’Ippolito e Barbuto (M5S): Regione non ha trasmesso richiesta stato di emergenza

Appena dopo i tragici eventi alluvionali di ottobre, il governatore Mario Oliverio ha assicurato con grande clamore la richiesta

Read More...

Mobile Sliding Menu