Camigliatello (CS). Dispersi sui monti della Sila, cane li ritrova

In Cronaca On
Cane soccorso alpino trova due dispersi a Celico

CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA). Erano andati in cerca di funghi nei boschi di Monte Curcio sulla Sila Cosentina ma si è fatto buio, è arrivata la pioggia, e loro non sono riusciti a fare rientro.

Due persone di 47 e 42 anni, di Celico, sono state individuate a tarda sera dal cane Full e dagli operatori della stazione Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria.

A dare l’allarme ai carabinieri della località montana e al Soccorso Alpino sono stati i famigliari dei due cercatori di funghi preoccupati per il loro mancato rientro e per le cattive condizioni meteo.

Immediatamente è partita una squadra di soccorritori che dopo avere avviato le ricerche ha rintracciato l’automobile dei due. Messo sulle tracce dei due dispersi, il cane Full, un grigione di quattro anni, è riuscito ad individuarli in località Macchia Sacra.

Entrambi erano in buone condizioni e hanno potuto riabbracciare i loro familiari.

Articoli Correlati

De Biase: “La chiusura delle guardie mediche aumenta la povertà sanitaria”

La chiusura delle guardie mediche penalizza l’assistenza di prossimità al cittadino aumentando la povertà sanitaria (altro…)

Read More...
D'Ippolito (M5S): Contratto di governo garanzia per il Tribunale

Marasco (Pres. Ordine Avvocati): situazione emergenziale nel Tribunale di Lamezia

In relazione alla notizia divulgata dai media locali sulla situazione emergenziale della giurisdizione nel circondario di Vibo Valentia, non

Read More...

Lamezia. Ennesimo incontro del coordinamento 19 Marzo con i vertici della sanità regionale

Si è tenuto negli Uffici della Cittadella regionale l’incontro promosso dal Coordinamento 19 Marzo tra alcuni componenti dello stesso,

Read More...

Mobile Sliding Menu