Camigliatello (CS). Dispersi sui monti della Sila, cane li ritrova

In Cronaca On
Cane soccorso alpino trova due dispersi a Celico

CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA). Erano andati in cerca di funghi nei boschi di Monte Curcio sulla Sila Cosentina ma si è fatto buio, è arrivata la pioggia, e loro non sono riusciti a fare rientro.

Due persone di 47 e 42 anni, di Celico, sono state individuate a tarda sera dal cane Full e dagli operatori della stazione Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria.

A dare l’allarme ai carabinieri della località montana e al Soccorso Alpino sono stati i famigliari dei due cercatori di funghi preoccupati per il loro mancato rientro e per le cattive condizioni meteo.

Immediatamente è partita una squadra di soccorritori che dopo avere avviato le ricerche ha rintracciato l’automobile dei due. Messo sulle tracce dei due dispersi, il cane Full, un grigione di quattro anni, è riuscito ad individuarli in località Macchia Sacra.

Entrambi erano in buone condizioni e hanno potuto riabbracciare i loro familiari.

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu