Il rientro del campione del mondo di taekwondo Simone Alessio

In Sport On
simone alessio taekwondo

E’ rientrato con un volo da Fiumicino il campione del mondo di taekwondo Simone Alessio

Il 19enne di Sellia Marina è stato accolto da una grande folla di suoi concittadini, accorsi all’aeroporto di Lamezia Terme per festeggiare il giovane campione.

Ad accoglierlo, festosi, oltre alla famiglia e gli amici, anche il primo cittadino di Sellia Francesco Mauro e l’assessore all’ambiente Domenico Fulginiti.

Alessio, ha trionfato ai mondiali di Manchester nella categoria 74kg, battendo il quotatissimo campione olimpico di Rio 2016, il giordano Ahmad Abughaush, per 18-11.

Visibilmente emozionato ai nostri microfoni ha dichiarato:«è una sensazione indescrivibile, è un sogno che coltivavo da bambino, arrivare a conquistare un sogno non è descrivibile, sono contento e mi godo il momento. Nei attimi antecedenti la vittoria ho avuto una carrellata di ricordi, tutti i sacrifici fatti durante gli anni, da parte mia, della mia famiglia, del mio maestro, un turbinio di emozioni, veramente indescrivibile. Ora mi godo questa medaglia ma mi preparo al prossimo evento, il Gran Prix di Roma»

g.d.

Articoli Correlati

Milena Liotta

Liotta: a Lamezia bisogna dare un segnale immediato ai Cittadini

Sulla lista unica a sostegno di un sindaco non ci sono consensi tra i candidati o tra i partiti

Read More...
Guardavalle (CZ). In viaggio con due chili di droga: arrestato 26enne

Guardavalle (CZ). In viaggio con due chili di droga: arrestato 26enne

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Guardavalle hanno tratto in arresto,

Read More...
uva

‘A VINDIGNA, è llu tiampu. Ricordi di bialli tiampi ‘i ‘na vota

'U nannu era zappaturi, avia tanti piazzi di terra: Filicetta,Vuascu Amatello e Pullu. Alla Filicetta mintia: suraca, fhavi, virdura,

Read More...

Mobile Sliding Menu