Carl Palmer e Vinny Appice al RockOn Martirano Lombardo 2018 – Drums Night

In Eventi&Cultura On
RockOn Martirano Lombardo-LameziaTermeit

Il 14 agosto a partire dalle 21.00

La nota rassegna classic rock, giunta alla sua tredicesima edizione, avrà l’onore di ospitare la band di Carl Palmer, storico batterista degli Emerson Lake & Palmer, e di Vinny Appice, batterista di Black Sabbath e Ronnie James Dio.

RockOn Martirano Lombardo-LameziaTermeitComunicato stampa:

Dopo la brillante Winter Edition dello scorso marzo con il memorabile live di Michael Lee Firkins, l’associazione “RockOn – Martirano Lombardo” è orgogliosa di annunciare i due headliner della consueta session estiva che negli anni ha ospitato pezzi da novanta della musica internazionale come Steve Lukather, Stick Men, Stef Burns, The Aristocrats e Carl Verheyen.

Il 14 agosto 2018, infatti, Piazza Matteotti sarà teatro della “RockOn XIII – Drums Night”, un’intera serata dedicata ai grandi batteristi con il doppio live di due artisti che hanno scritto alcune delle pagine più importanti nella storia della musica rock.

A due anni di distanza dalla defezione last minute che gli impedì di guidare l’undicesima edizione, Vinny Appice, tra i più noti batteristi hard’n’heavy con trascorsi prestigiosi nei Dio (il periodo d’oro dai primi eighties fino al 1996) e nei Black Sabbath (a partire dall’ “Heaven & Hell Tour” seguito da “Mob Rules”), approda finalmente, per la prima volta in carriera, nella “sua” Calabria per l’unica data dell’acclamato “Mob Rules Live Tour – A Night of Hits from Dio, Black Sabbath and Heaven & Hell” in cui ripercorrerà gli highlights della sua carriera accompagnato da una band d’eccezione composta da Piero Leporale (voce), Lorenzo Carancini (chitarra) e una vecchia conoscenza del RockOn, Barend Courbois, bassista dei Blind Guardian.

Si torna alle origini, poi, dove tutto è cominciato, con l’atteso ritorno di Carl Palmer, ormai unico depositario del leggendario marchio Emerson, Lake & Palmer e super ospite della primissima edizione della kermesse martiranese nel 2006, dopo aver incendiato i principali palchi di tutto il mondo con le spettacolari esibizioni del trio più famoso del prog e aver venduto oltre 40 milioni di dischi, senza dimenticare le esperienze con gli Atomic Rooster, il geniale Arthur Brown o con gli Asia, fortunatissimo supergruppo AOR fondato insieme ad altre stelle del firmamento progressive come John Wetton (King Crimson, Roxy Music), Steve Howe (Yes) e Geoff Downes (Yes).

L’iconico batterista inglese (ben 7 nomination come miglior percussionista del mondo tra il 1970 e il 1982) farà tappa a Martirano con la sua Carl Palmer’s ELP Legacy, completata da Paul Bielatowicz (chitarra) e Simon Fitzpatrick (basso e chapman stick), con cui è riuscito a donare nuova linfa allo storico repertorio ELP sin dai primi anni 2000. Entrambi i concerti sono in esclusiva regionale e gratuiti.

La serata sarà aperta dai Southen System, giovane band di Amantea di chiara derivazione indie, molto vicina al new wave revival di Placebo, Editors, The Killers e The National.

Appuntamento dunque a martedì 14 agosto 2018, a partire dalle 21, in Piazza Matteotti a Martirano Lombardo.

Per ulteriori info: rockon.martiranolomb@gmail.com
oppure 3497527208 / 3291368050 / 3287522185

Articoli Correlati

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Consegnati i premi del concorso FITA Bronzi di Riace

Grande successo di pubblico e calorosa partecipazione per la quarta edizione del prestigioso Premio Bronzi di Riace, manifestazione organizzata

Read More...
PalaSparti

Lamezia. Affidamento impianti sportivi, Commissari annullano la gara

Con una determina pubblicata oggi 10 dicembre sull'albo pretorio comunale, la terna commissariale comunica alla cittadinanza di aver revocato

Read More...
rubinetto acqua

Lamezia. L’11 Dicembre disservizi idrici per lavori Enel

La SO.RI.CAL con propria nota n° 168 del 06/12/2018 ha comunicato che giorno 11/12/2018 a seguito di lavori ENEL

Read More...

Mobile Sliding Menu