Carnevale in corsia con l’Associazione Diritti Minore

In Eventi&Cultura On

Palloncini colorati, mascherine, drappi variopinti e i reparti pediatrici dell’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’ hanno respirato l’atmosfera carnevalesca. Domani l’ultimo evento.

CATANZARO – Nei giorni scorsi, i bambini ricoverati hanno vissuto il Carnevale in corsia attraverso le iniziative organizzate dall’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore, in sinergia con Una rete a sostegno del bambino fragile e con il supporto di Fondazione con il Sud, in collaborazione con la bimboteca ‘Il marmocchio’ e l’Istituto magistrale ‘De Nobili’. Quest’ultimo curerà l’ultimo evento previsto per domani, alle ore 10.30 nel reparto di ematoncologia pediatrica, alle 15.30 nel reparto di pediatria.

L’Associazione Diritti del Minore è accanto ai bambini ricoverati 365 giorni all’anno, ma per i momenti forti e le feste come Carnevale, pensa a degli appuntamenti speciali che possano portare gioia e spensieratezza anche in ospedale.

Ieri, per il martedì grasso, nel reparto di ematoncologia dell’ospedale Ciaccio, è arrivato il ‘trenino di Carnevale’, carico di maschere, palloncini e risate per rallegrare i piccoli del Day Hospital. Nel pomeriggio, la pediatria e la chirurgia pediatrica del Pugliese si sono popolati dei personaggi delle fiabe che, per un’epidemia carnevalesca, sono ridiventati bambini: arrivati con problemi che interessavano i loro tratti caratteristici – la principessa Elsa con la bronchite, Aurora con l’insonnia, Pinocchio con il naso rotto – sono guariti con l’amore e con un sorriso. Lunedì, negli stessi reparti, la gioiosa irruzione della bimboteca ‘Il Marmocchio’.

 

Articoli Correlati

La presentazione del libro Amori regalati

Amori regalati. Presentato il libro dello scrittore calabrese Olimpio Talarico

Alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione ed alla cultura, Maria Francesca Corigliano, è stato presentato a Lamezia Terme il romanzo

Read More...
Daniele Miceli

Italian Cage Fighting 5: vittoria del lametino Daniele Miceli

Daniele Miceli, atleta del Fight club Lamezia Terme ha battuto Raffaele Spallitta all'Italian Cage Fighting 5. (altro…)

Read More...

Vibo Valentia. Rubano pneumatici per sostituire i propri

Sorpresi dagli agenti di una volante con quattro ruote a bordo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu