Castrovillari. Incendi: sequestrati alcuni boschi

In Cronaca On
Castrovillari. Incendi: sequestrati alcuni boschi

CASTROVILLARI (COSENZA). La Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto il sequestro di alcune superfici boscate interessate durante l’estate dello scorso anno da numerosi incendi.

Il provvedimento, eseguito dai carabinieri forestali, é stato emesso dal Procuratore, Eugenio Facciolla, e dal pm Flavio Serracchiani nell’ambito dell’inchiesta in corso per accertare le responsabilità collegate agli incendi.

Nei giorni scorsi un altro sequestro aveva riguardato un bosco di pino d’Aleppo nel territorio di Amendolara interessato da un incendio nel luglio dello scorso anno.

I carabinieri forestali delle Stazioni di Oriolo e Trebisacce, durante gli accertamenti, rivennero sul posto un ordigno utilizzato per innescare le fiamme.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso per finalità probatorie, impedire cioè che possano essere apportate modifiche o manomissioni delle tracce e dei luoghi in cui si sono verificati gli incendi.

Articoli Correlati

Claudio Cordova La terra degli alberi caduti

“La terra degli alberi caduti”, Claudio Cordova nell’inferno del Messico

La terra degli alberi caduti. Un giornalista calabrese nell'inferno messicano. Questo è il titolo della video-inchiesta di Claudio Cordova

Read More...
Franco Roberti all'unical

Franco Roberti all’Unical per discutere di legalità costituzionale

Si terrà domani, lunedì 17 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Solano dell’Università della Calabria, la lectio magistralis del

Read More...
ferraro lamezia

Ferraro Lamezia sconfitta dalla Pvg Bari al tie-break

Sconfitta che brucia quella della Ferraro Lamezia che torna dal Palamartino di Bari con un solo punto, dopo aver

Read More...

Mobile Sliding Menu