Castrovillari, topi a scuola: protestano le mamme degli alunni

In Cronaca On
- Updated

 CASTROVILLARI. La mamme di un gruppo di alunni della scuola “Santissimi medici” di Castrovillari hanno inscenato una protesta per denunciare la presenza di topi nell’istituto. Tra gli alunni, negli ultimi giorni, sono stati registrati alcuni casi di dermatite atopica.La dirigente dell’istituto ha segnalato il problema all”Amministrazione comunale che, appena ricevuta la comunicazione, ha contattato l’Azienda sanitaria provinciale, che ha programmato per lunedì la derattizzazione.
I genitori non hanno accolto la proposta della dirigente di effettuare la derattizzazione senza disporre la sospensione delle attività scolastiche considerato che, a suo dire, le nuove tecniche d’intervento consentono.
La decisione presa dai genitori, dunque, é di non mandare i figli a scuola oggi e nella giornata di lunedì. In ogni caso i genitori faranno disertare ai figli le lezioni fino a quando non avranno assicurazione che la presenza dei topi nella scuola é stata totalmente eliminata.

Articoli Correlati

XVI Peperoncino Jazz Festival - LameziaTerme.it

Il peperoncino jazz festival diventa maggiorenne

Sì, avete letto bene: il festival, che consideriamo a tutti gli effetti il nostro “primo figlio”, è diventato maggiorenne!

Read More...
Impressioni Mobili, sabato l'inaugurazione di "Lamezia Experience 2"

Impressioni Mobili, sabato l’inaugurazione di “Lamezia Experience 2”

Sabato 20 luglio, Impressioni Mobili volge al termine con “Obiettivo piana”, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri –

Read More...
Milena Liotta

Liotta (PD). Sostenere proposta Abramo su Agenda Urbana

Abramo in qualità di Presidente della Provincia si impegna a render agibile lo stadio Carlei e propone di rimodulare

Read More...

Mobile Sliding Menu