Castrovillari, topi a scuola: protestano le mamme degli alunni

In Cronaca On
- Updated

 CASTROVILLARI. La mamme di un gruppo di alunni della scuola “Santissimi medici” di Castrovillari hanno inscenato una protesta per denunciare la presenza di topi nell’istituto. Tra gli alunni, negli ultimi giorni, sono stati registrati alcuni casi di dermatite atopica.La dirigente dell’istituto ha segnalato il problema all”Amministrazione comunale che, appena ricevuta la comunicazione, ha contattato l’Azienda sanitaria provinciale, che ha programmato per lunedì la derattizzazione.
I genitori non hanno accolto la proposta della dirigente di effettuare la derattizzazione senza disporre la sospensione delle attività scolastiche considerato che, a suo dire, le nuove tecniche d’intervento consentono.
La decisione presa dai genitori, dunque, é di non mandare i figli a scuola oggi e nella giornata di lunedì. In ogni caso i genitori faranno disertare ai figli le lezioni fino a quando non avranno assicurazione che la presenza dei topi nella scuola é stata totalmente eliminata.

Articoli Correlati

Gloria Davoli col maestro Costanzo

Lamezia. La 12enne Gloria Davoli argento nella sciabola e sfiora il tricolore

Ottimi risultati per il Circolo Scherma Lametino del maestro Giuseppe Costanzo ai recenti Campionati Italiani Under 14 di Riccione

Read More...
Mario Oliverio

Sanità. E’ scontro Oliverio-Commissari

Presentata alla Regione una lista di nominativi. Oliverio: si eviti farsa (altro…)

Read More...
Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

Operazione Dolce Vita, sequestrati beni per 10 milioni a famiglia calabrese

L'operazione "Dolce vita" della Guardia di Finanza a carico dei componenti di una famiglia residente a Roma e gravata

Read More...

Mobile Sliding Menu