Catanzaro, accreditate 27 Scuole di Specializzazione in Medicina su 29

In Scuola, Ultime notizie On
UMG Catanzaro-LameziaTermeit

La soddisfazione del sindaco Abramo

Comunicato stampa:

“È un’ottima notizia l’accreditamento ministeriale di 27 su 29 scuole di specializzazione in Medicina dell’Università Magna Graecia”. Lo ha affermato il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

“Il Ministero ha dunque premiato, ancora una volta, l’eccellenza dell’offerta accademica post-laurea dell’Ateneo catanzarese, confermando il buon lavoro svolto dal rettore uscente Aldo Quattrone e dando a quello nuovo, Giovambattista De Sarro, la possibilità di continuare a far crescere un polo accademico importante per tutto il meridione qual è quello dell’Università Magna Graecia”.

UMG Catanzaro-LameziaTermeit

Abramo ha inoltre sottolineato: “Rispondendo anche alle segnalazioni mie e di tutta la maggioranza nel Consiglio comunale di Catanzaro, il senatore Piero Aiello, capogruppo della commissione sanità di Palazzo Madama, e il sottosegretario di Stato Antonio Gentile, hanno tutelato le legittime prerogative dell’Umg. Questo dimostra che quando la politica a qualsiasi livello, comunale, regionale e parlamentare, si unisce e fa rete con le forze sociali e sindacali, si può raggiungere qualsiasi traguardo.

Il risultato ottenuto – ha aggiunto Abramo – ha consentito l’accreditamento delle scuole di specializzazione in Cardiochirurgia e Chirurgia generale dopo un costante ed efficace lavoro di ricucitura e richiamo al buon senso, finalizzato a rafforzare l’Ateneo del capoluogo e a non depotenziare un contesto, quello medico-scientifico, che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del territorio centrale della Calabria e rappresenta un punto di riferimento per l’intera regione”.

Articoli Correlati

10 anni vita acmo

Lamezia. Celebrati i 10 anni di vita dell’ACMO

Sono dei veri e propri angeli che prendono per mano gli ammalati oncologici e li accompagnano nelle varie vicissitudini

Read More...
Bartolomeo I in Calabria: amore fraterno con Papa Francesco

Bartolomeo I in Calabria: amore fraterno con Papa Francesco

Patriarca di Costantinopoli nella cattedrale dell'Eparchia a Lungro (altro…)

Read More...
Sambiase Vigor Lamezia

Sambiase Vigor Lamezia 1919 5-1, ma lo “spettacolo” è fuori dal campo

Grandi aspettative c'erano alla vigilia del match e per un tempo così è stato (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu