LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Catanzaro. Allestita tensostruttura “drive through” per effettuare tamponi

1 min read
Catanzaro. Allestita tensostruttura “drive through” per effettuare tamponi

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, rende noto sulla sua pagina facebook che è stata allestita questa mattina dall’esercito una tensostruttura “drive through” (DTD)

Di seguito il post:

Una tensostruttura “drive through” (DTD) allestita dall’Esercito per i tamponi nel capoluogo. E’ quella che sarà allestita, fra domani e mercoledì mattina, nel piazzale della stazione della funicolare del quartiere Sala, dove ho da poco effettuato un sopralluogo, su richiesta mia e del delegato regionale all’emergenza Covid Antonio Belcastro.

Grazie alla sinergia instaurata fra Esercito, Asp, amministrazione comunale e Amc verrà alleggerito, tramite questo fondamentale e concreto supporto, il lavoro dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, consentendo di utilizzare la tensostruttura a quanti abbiano bisogno di sottoporsi a tampone, senza la necessità di recarsi in ospedale.

Un medico dell’Esercito, coadiuvato da due infermieri sottoufficiali della Marina militare e con la supervisione del direttore responsabile dell’Ospedale militare di Messina, effettuerà materialmente le procedure con i tamponi forniti dall’Asp. La tensostruttura rientra tra i 200 “Drive Through – Difesa” allestiti sul tutto il territorio nazionale e fortemente voluti dal Ministero della Difesa.

Ringrazio tutti gli enti coinvolti per la disponibilità dimostrata: fare rete fra istituzioni è l’unica strada percorribile per potenziare la risposta all’emergenza Covid del nostro sistema sanitario.