Catanzaro: incontro Anas-Protezione Civile per l’avvio di un protocollo d’intesa

In Attualità, Calabria On
- Updated

incontro anas protezione civileSi è tenuto a Catanzaro, presso la sede Anas del Coordinamento Area Territoriale Calabria, l’incontro tra il Coordinatore d’Area, Ing. Giuseppe Ferrara e il Capo della protezione Civile della Calabria Dott. Carlo Tansi, al quale sono intervenuti anche gli Ingegneri Anas Giancarlo Luongo e Marco Moladori.

Nel corso dell’incontro, fortemente voluto da Anas e dalla Protezione Civile regionale, è emersa la proposta di avviare un ‘protocollo d’intesa’ volto a coordinare gli interventi in sinergia, al fine di monitorare costantemente e risolvere le criticità causate da particolari eventi metereologici, soprattutto durante il periodo invernale, garantendo prevenzione e sicurezza alla circolazione stradale.

Il piano condiviso con la Protezione Civile è stato già presentato alla Prefettura di Catanzaro ed è tutt’ora in corso di perfezionamento. In particolare, sono state concordate le modalità di collegamento tra la Sala Operativa Anas e la nuova Sala Operativa della Protezione Civile Regionale per una gestione coordinata delle emergenze.

Ulteriore tema discusso durante l’incontro è stato quello della condivisione costante dei dati di monitoraggio del viadotto ‘Cannavino’ sulla statale 107 “Silana Crotonese” e l’individuazione di un percorso comune per la realizzazione dell’intervento e la gestione di eventuali disagi durante le fasi lavorative.

Articoli Correlati

Questura Cosenza

Cosenza. Un arresto per rapina aggravata

La Polizia di Stato continua nella sua azione di contrasto al fenomeno della criminalità nel Comune di Cosenza e

Read More...
Parte della Royal con la nutrizionista Azzurra Ferraiuolo (a dx del pres. Mazzocca)

La Royal Team in Sardegna in cerca di punti

Impegno infrasettimanale domani pomeriggio (ore 15.00) per la Royal Team Lamezia di scena nella lunga e tortuosa trasferta di

Read More...
raffaele mazza arte salerno 2018

L’artista lametino Raffaele Mazza premiato alla terza edizione di Arte Salerno

In questo meraviglioso viaggio metamorfico, la conduttrice Rai Veronica Maya, madrina della manifestazione, insieme agli organizzatori Veronica Nicoli e

Read More...

Mobile Sliding Menu