Catanzaro: incontro Anas-Protezione Civile per l’avvio di un protocollo d’intesa

In Attualità, Calabria On
- Updated

incontro anas protezione civileSi è tenuto a Catanzaro, presso la sede Anas del Coordinamento Area Territoriale Calabria, l’incontro tra il Coordinatore d’Area, Ing. Giuseppe Ferrara e il Capo della protezione Civile della Calabria Dott. Carlo Tansi, al quale sono intervenuti anche gli Ingegneri Anas Giancarlo Luongo e Marco Moladori.

Nel corso dell’incontro, fortemente voluto da Anas e dalla Protezione Civile regionale, è emersa la proposta di avviare un ‘protocollo d’intesa’ volto a coordinare gli interventi in sinergia, al fine di monitorare costantemente e risolvere le criticità causate da particolari eventi metereologici, soprattutto durante il periodo invernale, garantendo prevenzione e sicurezza alla circolazione stradale.

Il piano condiviso con la Protezione Civile è stato già presentato alla Prefettura di Catanzaro ed è tutt’ora in corso di perfezionamento. In particolare, sono state concordate le modalità di collegamento tra la Sala Operativa Anas e la nuova Sala Operativa della Protezione Civile Regionale per una gestione coordinata delle emergenze.

Ulteriore tema discusso durante l’incontro è stato quello della condivisione costante dei dati di monitoraggio del viadotto ‘Cannavino’ sulla statale 107 “Silana Crotonese” e l’individuazione di un percorso comune per la realizzazione dell’intervento e la gestione di eventuali disagi durante le fasi lavorative.

Articoli Correlati

Barbara Cola

Prende il via giovedì 1 agosto il Miglierina Musical Fest 2019

Prima edizione del Festival del Musical al Teatro Comunale all’aperto di Miglierina: 1, 2, 3 agosto 2019 (altro…)

Read More...
Locri (RC). Costrette a prostituirsi

Locri (RC). Costrette a prostituirsi, sette arresti

Tre indagate irreperibili, operazione dei carabinieri della Compagnia di Locri (altro…)

Read More...
Luca Scateni (nuovo CDU Toscana)

Scateni (nuovo CDU Toscana): valorizzare Lamezia Terme e la Calabria

Partnership tra il suo aeroporto, porto di Gioia Tauro, con gli omologhi Toscani di Peretola e Livorno (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu